FUNGHI RIPIENI

on

 

Adoro i funghi, anche se sono un pò esigente… non ci crederete ma i porcini non sono tra i miei preferiti, questo perchè ne ho mangiati talmente tanti che ora li mangio pochissimi: Nella mia infanzia in Basilicata andavo sempre con mio papà nei boschi a cercarli, e ne trovavamo davvero a dismisura che bastavano per la scorta di un’anno! I miei preferiti sono le Mazze di Tamburo, un fungo davvero squisito, che mio padre mi prepara ancora in un modo semplice, sulla griglia con aglio, olio e sale… sono una delizia!

Nei supermercati spesso non c’è grande scelta, infatti il fungo che va per la maggiore sono gli Champignon.

Povero funghetto, diciamoci la verità non è tra i più saporiti, però con qualche trucchetto semplice, può diventare super super gustoso!

Io li ho farciti semplicemente con salsa si pomodoro, mozzarella di bufala e parmigiano! Semplici ma goduriosi!

 

 

INGREDIENTI:

  • Funghi Champignon 1 confezione
  • Sale e pepe
  • Olio evo
  • Salsa di pomodoro q.b.
  • Mozzarella di bufala q.b.
  • Origano
  • Aglio

 

 

PROCEDIMENTO:

  1. Iniziate pulendo i funghi, lavandoli bene e eliminando il gambo ( se volete potete tenerlo da parte ed utilizzarlo in un’altra preparazione ).
  2. Una volta lavati ed asciugati metteteli su una teglia ricoperta di carta forno, conditeli con un filo d’olio, sale e pepe, e uno spicchietto o un pezzettino di aglio in ogni fungo, e infornate per 10 minuti a 180°C, fin quando non saranno quasi cotti.
  3. Una volta cotti, sfornateli e mettete in ogni fungo un cucchiaino di salsa, l’origano, il parmigiano e la mozzarella.
  4. Infornate ancora per altri 10 minuti fin quando non saranno cotti completamente.

 

 

Leggi anche come fare i Fusilli, funghi, castagne e panna .

Forse potrebbero anche interessarti come fare le Pappardelle funghi e panna .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *