Una ricetta semplice che renderà davvero perfette le vostre preparazioni. I pomodorini confit sono davvero perfetti per qualsiasi cosa.

 

 

 

 

 

 

 

 

Io ho deciso semplicemente di abbinarli ad una bruschetta per renderla più saporita ed elegante, ma si possono accompagnare alla carne o ai primi, al pesce ecc… rendono elegante qualsiasi preparazione.

Io a volte quando ne ho qualcuno che avanza, lo frullo, elimino poi la buccia e tengo la salsina per condire.

 

 

 

 

 

 

 

 

Io ho utilizzato i pomodorini colorati, gialli, Rossi e scuri, alcuni li ho tagliati a fette ed altri li ho lasciati interi.

Un aperitivo o una cena diventeranno davvero speciali, e anche una semplice bruschetta con la Mozzarella avrà un sapore davvero unico, questi pomodorini caramellati si prestano anche ad essere conditi con varie spezie e aromi in base ai propri gusti.

 

 

 

 

 

 

 

 

L’unica piccola nota negativa è ovviamente il tempo prolungato di preparazione, infatti devono cuore in forno fino quasi a seccare; ma si possono preparare tranquillamente con largo anticipo perché sono buonissimi da gustare freddi.

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

 

INGREDIENTI :

 

 

  • 500 gr di pomodorini ( io misti )
  • 2 spicchi di aglio
  • Sale, pepe
  • Origano secco q.b.
  • Timo, maggiorana ( facoltativi potete sostituirli con gli aromi che più preferite )
  • 4 cucchiai di zucchero ( io di canna )
  • 9 cucchiai di olio

 

 

 

 

 

 

 

 

PROCEDIMENTO :

 

 

  1. Lavate e asciugate i pomodorini, poi tagliateli a fette o a metà e disponeteli su di una teglia ricoperta di carta forno.
  2. Ora preparate il condimento, in una ciotola unite i due spicchi di aglio tagliati a metà in modo da far fuoriuscire il sapore, aggiungete l’olio , il pepe, l’origano, le erbe o gli aromi che avete scelto , e qualche pizzico di sale.
  3. Mescolate per bene e poi distribuitelo su tutti i pomodorini, infine cospargeteli con lo zucchero.
  4. Infornate nel forno già caldo a 140° per circa 2 ore.
  5. Saranno pronti quando risulteranno più secchi .

 

 

 

 

 

 

 

 

QUI trovi altre ricette con i Pomodorini.

QUI altre ricette cotte al Forno.

QUI alcune ricette di Antipasti.

QUI altre ricette di Contorni.

 

 

 

 

 

 

 

 

SE STAI CERCANDO QUALCHE RICETTA IN PARTICOLARE O UN INGREDIENTE SPECIFICO, IN BASSO NELLA SEZIONE ” CERCA ” , PUOI SCRIVERE QUELLO CHE STAI CERCANDO E VERRAI INDIRIZZATO DIRETTAMENTE ALLA RICETTA.
SE PROVI LE MIE RICETTE, INVIAMI LE TUE FOTO SUINSTAGRAM,@RAMONA_STORIEDICUCINA,  TAGGAMI E USA L’HASHTAG #RAMONASTORIEDICUCINA, IO SARÒ FELICE DI PUBBLICARLE NELLE STORIES.
SCHIACCIA QUI PER VEDERE LE RICETTE RIFATTE DA VOI. LE TROVI NELLESTORIE IN EVIDENZA SU INSTAGRAMNELLA SEZIONE– RIFATTE DA VOI

 

 

 

 

 

 

 

 

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *