POMODORINI CONFIT-RICETTA SEMPLICE

on

 

 

 

 

 

 

 

 

Una ricetta semplice che renderà davvero perfette le vostre preparazioni. I pomodorini confit sono davvero perfetti per qualsiasi cosa.

 

 

 

 

 

 

 

 

Io ho deciso semplicemente di abbinarli ad una bruschetta per renderla più saporita ed elegante, ma si possono accompagnare alla carne o ai primi, al pesce ecc… rendono elegante qualsiasi preparazione.

Io a volte quando ne ho qualcuno che avanza, lo frullo, elimino poi la buccia e tengo la salsina per condire.

 

 

 

 

 

 

 

 

Io ho utilizzato i pomodorini colorati, gialli, Rossi e scuri, alcuni li ho tagliati a fette ed altri li ho lasciati interi.

Un aperitivo o una cena diventeranno davvero speciali, e anche una semplice bruschetta con la Mozzarella avrà un sapore davvero unico, questi pomodorini caramellati si prestano anche ad essere conditi con varie spezie e aromi in base ai propri gusti.

 

 

 

 

 

 

 

 

L’unica piccola nota negativa è ovviamente il tempo prolungato di preparazione, infatti devono cuore in forno fino quasi a seccare; ma si possono preparare tranquillamente con largo anticipo perché sono buonissimi da gustare freddi.

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

 

INGREDIENTI :

 

 

  • 500 gr di pomodorini ( io misti )
  • 2 spicchi di aglio
  • Sale, pepe
  • Origano secco q.b.
  • Timo, maggiorana ( facoltativi potete sostituirli con gli aromi che più preferite )
  • 4 cucchiai di zucchero ( io di canna )
  • 9 cucchiai di olio

 

 

 

 

 

 

 

 

PROCEDIMENTO :

 

 

  1. Lavate e asciugate i pomodorini, poi tagliateli a fette o a metà e disponeteli su di una teglia ricoperta di carta forno.
  2. Ora preparate il condimento, in una ciotola unite i due spicchi di aglio tagliati a metà in modo da far fuoriuscire il sapore, aggiungete l’olio , il pepe, l’origano, le erbe o gli aromi che avete scelto , e qualche pizzico di sale.
  3. Mescolate per bene e poi distribuitelo su tutti i pomodorini, infine cospargeteli con lo zucchero.
  4. Infornate nel forno già caldo a 140° per circa 2 ore.
  5. Saranno pronti quando risulteranno più secchi .

 

 

 

 

 

 

 

 

QUI trovi altre ricette con i Pomodorini.

QUI altre ricette cotte al Forno.

QUI alcune ricette di Antipasti.

QUI altre ricette di Contorni.

 

 

 

 

 

 

 

 

SE STAI CERCANDO QUALCHE RICETTA IN PARTICOLARE O UN INGREDIENTE SPECIFICO, IN BASSO NELLA SEZIONE ” CERCA ” , PUOI SCRIVERE QUELLO CHE STAI CERCANDO E VERRAI INDIRIZZATO DIRETTAMENTE ALLA RICETTA.
SE PROVI LE MIE RICETTE, INVIAMI LE TUE FOTO SUINSTAGRAM,@RAMONA_STORIEDICUCINA,  TAGGAMI E USA L’HASHTAG #RAMONASTORIEDICUCINA, IO SARÒ FELICE DI PUBBLICARLE NELLE STORIES.
SCHIACCIA QUI PER VEDERE LE RICETTE RIFATTE DA VOI. LE TROVI NELLESTORIE IN EVIDENZA SU INSTAGRAMNELLA SEZIONE– RIFATTE DA VOI

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *