TORTA 7 VASETTI ALLE MELE

on

Questa è la video ricetta per fare insieme la  Torta Sette Vasetti passo dopo passo.

 

La torta 7 vasetti è un dolce davvero semplice da preparare. Non serve la bilancia ma appunto il vostro dosatore sarà il vasetto dello yogurt; e in tutto verranno appunto utilizzati 7 vasetti di ingredienti per prepararla.Ottima per la colazione o la merenda,è una torta  alta e soffice che metterà d’accordo tutti. Il burro è sostituito dall’olio di semi che la renderà ancora più morbida. Non serve montare troppo l’impasto, l’importante è amalgamare bene gli ingredienti per farla risultare sofficissima e umida all’interno.                                                                                           E’ la torta perfetta anche per i pasticcioni in cucina, per quelli che non si ricordano le dosi, per chi si sta approcciando per la prima volta alla preparazione dei dolci… ma soprattutto è perfetta per chi non vuole creare caos in cucina tra mille ciotole e ingredienti vari : con questa torta sporcherete solo una ciotola !

Questa è stata una delle prime torte che ho preparato da sola quando avevo 10 anni, ed è una ricetta che mi porto dietro da sempre.

Io ho una passione spropositata per questa torta!! Oltre ad essere davvero semplice da preparare (tutti sono in grado di farlo), è ottima sia mangiata semplice o con l’aggiunta di qualche frutto; oppure può essere una base fantastica per preparare torte farcite..

Insomma è davvero versatile e si può personalizzare in mille modi: con la frutta, con le gocce di cioccolato, con la frutta secca, con creme, marmellata, si può fare la versione al cioccolato… inoltre essendo fatta con lo yogurt ci si può sbizzarrire con le mille varianti che troviamo , quindi possiamo utilizzare lo yogurt bianco oppure quello alla frutta… davvero è una torta versatile e perfetta per qualsiasi occasione e utilizzo.. Come vi dicevo prima da questa torta potete fare anche grandi creazioni e se vi dilettate con il cake design vi troverete benissimo con questa base.

Posso dire infatti che a mio parere è una delle migliori torte da poter preparare; infatti se mi capita di essere indecisa , io preparo questa e la personalizzo a mio gusto, perchè sono sicura del successo che riscuote .

 

INGREDIENTI:

  • 1 vasetto di yogurt da 125 gr ( io ho scelto quello naturale ma potete scegliere il vostro preferito )
  • 3 uova
  • 2 vasetti di zucchero
  • 2 vasetti di farina 00
  • 1 vasetto di fecola di patate
  • 1 vasetto di olio di semi
  • 1 bustina di lievito in polvere per dolci
  • 2 mele

PREPARAZIONE:

  1. Versate il vasetto di yogurt in una ciotolina. Lavate accuratamente il vasetto e asciugatelo.
  2. Mette in una ciotola le uova e i due vasetti di zucchero e montate per qualche minuto fino a rendere il composto chiaro e spumoso.
  3. Aggiungete lo yogurt e frullate ancora.
  4. Aggiungete l’olio a filo sempre mescolando.
  5. Setacciate insieme la farina, la fecola e il lievito e uniteli al composto sempre frullando.
  6. Sbucciate 2 mele e tagliatele a spicchi ( io ho deciso di metterle solo in superficie ma potete metterle anche all’interno ).
  7. Versate il composto in uno stampo imburrato e infarinato oppure ricoperto di carta forno e infornate nel forno già caldo a 180°C per 45 minuti.
  8. Una volta cotta lasciate raffreddare la torta e spolverizzate con lo zucchero a velo.

Guarda anche come fare le Rose di mele e sfoglia

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *