APPLE BREAD SOFFICISSIMO E UMIDO- RICETTA SEMPLICE

Tra le ricette che faccio spesso, Il Banana Bread è quello che riscuote sempre un successo indiscusso.
Tra le torte semplici, super super soffici e profumate (perfette dalla colazione alla merenda ), lui è di sicuro nella mia Top 10.
E ammetto che amo tantissimo prepararlo perché è proprio una torta perfetta, ricca di profumi e sapori che non può non piacere.
Se avete già letto la ricetta o se l’avete già provato, vi sarete di certo resi conto che non è proprio uguale alla classica ricetta; nel corso degli anni e facendo varie modifiche, sono arrivata a creare quella che per i miei gusti è la ricetta perfetta. Come qualsiasi altra ricetta, credo che il tocco personale sia sempre molto importante perché permette di modificare aggiungendo o togliendo ingredienti, e renderla giusta per il palato.
Questa volta ho deciso di prendere questa ricetta collaudata e sostituire le banane con le mele così sono andata sul sicuro. Infatti il risultato è davvero speciale.
Vi dico che se vi piace anche il sapore della banana e della mela insieme, allora potete unire i due ingredienti e creare là combo perfetta.
Il risultato della Apple Bread è identico a quello del Banana Bread, sofficissima, profumatissima e umida.
QUI trovi la ricetta del Banana Bread.
INGREDIENTI :
- 100 gr di burro morbido
- 130 gr di zucchero di canna
- 1 cucchiaio di sciroppo d’acero ( sostituibile con il miele ma potete anche omettere )
- 2 uova grandi
- 80 ml di latte
- 100 gr di frutta secca ( io mix tra mandorle, noci nocciole e qualche manciata di amaretti )
- 250 gr di farina
- 1 bustina di vanillina
- Mezza bustina di lievito
- 2 mele
- Gocce di cioccolato ( io circa 3 cucchiai )
- 1 cucchiaio di cannella ( potete metterne anche meno oppure ometterlo se non gradite )
PROCEDIMENTO:
- In una ciotola montate il burro con lo zucchero fino a rendere il composto spumoso.
- Aggiungete lo sciroppo d’acero e le uova una per volta sempre con le fruste in azione.
- Aggiungete il latte a filo sempre montando.
- Sbucciate le mele, togliete la parte centrale, tagliatele a pezzi e frullatele nel mixer aggiungendo qualche cucchiaio di latte per rendere il composto più morbido e omogeneo, poi aggiungetele al composto e mescolate.
- Setacciate insieme le polveri e unitela al composto poco per volta sempre con le fruste in azione.
- Tritate la frutta secca e aggiungetela al composto mescolando per bene per amalgamarle.
- Aggiungete anche le gocce di cioccolato e mescolate nuovamente.
- Trasferite il composto in uno stampo da plumcake imburrato e infarinato e infornate nel forno già caldo a 180° per circa 40 minuti.
- Fate sempre la prova stecchino .
QUI trovi altre ricette con le Mele.
QUI trovi altre ricette di Plumcake.
QUI trovi altre ricette con la Frutta Secca.
SE STAI CERCANDO QUALCHE RICETTA IN PARTICOLARE O UN INGREDIENTE SPECIFICO, IN BASSO NELLA SEZIONE ” CERCA ” , PUOI SCRIVERE QUELLO CHE STAI CERCANDO E VERRAI INDIRIZZATO DIRETTAMENTE ALLA RICETTA.
SE PROVI LE MIE RICETTE, INVIAMI LE TUE FOTO SUINSTAGRAM,@RAMONA_STORIEDICUCINA, TAGGAMI E USA L’HASHTAG #RAMONASTORIEDICUCINA, IO SARÒ FELICE DI PUBBLICARLE NELLE STORIES.
SCHIACCIA QUI PER VEDERE LE RICETTE RIFATTE DA VOI. LE TROVI NELLESTORIE IN EVIDENZA SU INSTAGRAMNELLA SEZIONE– RIFATTE DA VOI
Correlati
La cucina oggi propone delle mini sbriciolate light senza glutine; hai ami provato a realizzare delle mini sbriciolate light senza glutine, golose e...
La ricetta del giorno è una torta light alla ricotta, gluten free e con il burro di arachidi. Hai mai provato a realizzare una torta light alla...
Oggi la cucina propone una torta 4 ingredienti senza farina ,zucchero, olio, burro e frono. Si hai sentito bene, questq torta 4 ingredienti senza...