Per quanto io possa amare i Pancake, devo ammettere che non li preparo spesso , ed è un peccato perché fare una colazione così sarebbe davvero una carica pazzesca .

Ho visto tra l’altro che qui sul sito, la ricetta dei Panckas è davvero sempre vista quindi molto probabilmente piacciono davvero tanto anche a voi.

Questa volta ho fatto la ricetta che faccio spesso quando mi capita di farli, solo 3 ingredienti e un sapore delizioso di banana. Niente zucchero aggiunto o bicarbonato, niente uova separate, quindi davvero super super semplici.

 

 

 

 

 

 

Utilizzare le banane più mature che avete così saranno naturalmente dolci.

Inoltre con la stessa versione potete fare i Pancake 2 ingredienti togliendo la farina.

 

 

 

 

 

 


 

 

INGREDIENTI :

 

  • 2 banane mature
  • 2 uova
  • 50 gr di farina di avena ( io ho fatto 30 gr di farina di avena e 30 gr di farina 00. Se non trovate la farina di avena vi basterà frullate i fiocchi di avena )

 

 

 

 

 

 

PROCEDIMENTO:

 

  1. In un piatto schiacciate le banane con la forchetta.
  2. Aggiungete le due uova sbattute e poi la farina.
  3. Mescolate per bene .
  4. Scaldate una padella antiaderente e aggiungete un filo di olio, poi aiutandovi con un cucchiaio mettete una quantità al centro e lasciate cuocere qualche minuto, girate dall’altro lato e ultimate la cottura.

 

 

 

 

 

 

QUI trovi altre ricette di Pancake.

QUI trovi altre ricette con la Banana.

QUI trovi altre ricette con l’Avena.

 

 

 

 

 

 

SE STAI CERCANDO QUALCHE RICETTA IN PARTICOLARE O UN INGREDIENTE SPECIFICO, IN BASSO NELLA SEZIONE ” CERCA ” , PUOI SCRIVERE QUELLO CHE STAI CERCANDO E VERRAI INDIRIZZATO DIRETTAMENTE ALLA RICETTA.
SE PROVI LE MIE RICETTE, INVIAMI LE TUE FOTO SUINSTAGRAM, @RAMONA_STORIEDICUCINATAGGAMI E USA L’HASHTAG #RAMONASTORIEDICUCINA, IO SARÒ FELICE DI PUBBLICARLE NELLE STORIES.
SCHIACCIA QUI PER VEDERE LE RICETTE RIFATTE DA VOI. LE TROVI NELLE STORIE IN EVIDENZA SU INSTAGRAM NELLA SEZIONE – RIFATTE DA VOI –

 

 

 

 

 

 

1 Comment

  1. Forex Review at

    Omg! These are incredible! They taste kind of like banana nut bread onion pancake form! I added a little bit of nutmeg and a little bit of vanilla. Delicious!

    Reply

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *