BARRETTE DI RISO SOFFIATO E CIOCCOLATO

Anche questa ricetta è una di quelle che faccio svariate volte; quando vado al supermercato e trovo il riso soffiato io lo prendo e lo tengo in dispensa, lo utilizzo abbastanza e poi una parte è sempre per fare questa ricetta ( che ovviamente non avevo ancora caricato qui sul sito ) .

Ho sempre adorato il riso soffiato con il cioccolato, anche così semplice, senza copertura o aggiunta di ingredienti.

Questo in particolare è davvero semplice da preparare perché si utilizzano solo 3 ingredienti, ma ci si può sbizzarrire creando barrette bigusto, utilizzando il cioccolato al latte o quello bianco, si possono creare barrette più grandi ( io le faccio sempre piccole solo per una questione di gusto personale nulla di più ), ma è davvero divertente preparale.

Quella che vi scrivo è la ricetta base, potete comunque fare tutte le aggiunte che preferite, però le dosi sono fondamentali per ottenere delle barrette compatte e che non si sfaldano. Ovviamente se volete renderle più golose, una volta pronte, potete ricoprirle con il cioccolato al latte o fondente .


INGREDIENTI :

  • 300 gr di cioccolato fondente ( o altro a vostra scelta )
  • 100 gr di burro
  • 2 cucchiai di miele
  • 150 gr di riso soffiato

PROCEDIMENTO :

  1. In un pentolino fate sciogliere il burro con il miele.
  2. Nel frattempo tagliate il cioccolato in pezzi piccolini e versateci sopra il burro fuso, mescolate per bene e fate sciogliere tutto il cioccolato.
  3. Ora versate il riso e mescolate assicurandovi che ogni chicco sia ben ricoperto.
  4. Foderate una teglia piccola con carta da forno bagnata e strizzata, inserite il riso all’interno, schiacciatelo per bene per livellarlo , trasferite in freezer per 30 minuti e poi potete procedere al taglio.

QUI trovi la ricetta per fare le Barrette all’avena fatte in casa.

SE STAI CERCANDO QUALCHE RICETTA IN PARTICOLARE O UN INGREDIENTE SPECIFICO, IN BASSO NELLA SEZIONE ” CERCA ” , PUOI SCRIVERE QUELLO CHE STAI CERCANDO E VERRAI INDIRIZZATO DIRETTAMENTE ALLA RICETTA.
SE PROVI LE MIE RICETTE, INVIAMI LE TUE FOTO SUINSTAGRAM,@RAMONA_STORIEDICUCINATAGGAMI E USA L’HASHTAG#RAMONASTORIEDICUCINA, IO SARÒ FELICE DI PUBBLICARLE NELLE STORIES.
SCHIACCIA QUI PER VEDERE LE RICETTE RIFATTE DA VOI. LE TROVI NELLE STORIE IN EVIDENZA SU INSTAGRAM NELLA SEZIONE – RIFATTE DA VOI –

Correlati

Cheesecake light senza base, hai mai provato a realizzarla? La Cheesecake senza base, come dice il termine stesso, si tratta semplicemente della...

Hai mai provato a fare la pasta di mandorle? La pasta di mandorle fatta in casa è davvero semplice e golosa da realizzare. Tempo fa evitavo di...

Prepariamo gli gnudi light alla zucca. Conosci gli Gnudi? Li hai mai provati? Gli gnudi son un piatto di rgine toscana. Si tratta nello specifico di...