BARRETTE DI RISO SOFFIATO E CIOCCOLATO

Anche questa ricetta è una di quelle che faccio svariate volte; quando vado al supermercato e trovo il riso soffiato io lo prendo e lo tengo in dispensa, lo utilizzo abbastanza e poi una parte è sempre per fare questa ricetta ( che ovviamente non avevo ancora caricato qui sul sito ) .

Ho sempre adorato il riso soffiato con il cioccolato, anche così semplice, senza copertura o aggiunta di ingredienti.

Questo in particolare è davvero semplice da preparare perché si utilizzano solo 3 ingredienti, ma ci si può sbizzarrire creando barrette bigusto, utilizzando il cioccolato al latte o quello bianco, si possono creare barrette più grandi ( io le faccio sempre piccole solo per una questione di gusto personale nulla di più ), ma è davvero divertente preparale.

Quella che vi scrivo è la ricetta base, potete comunque fare tutte le aggiunte che preferite, però le dosi sono fondamentali per ottenere delle barrette compatte e che non si sfaldano. Ovviamente se volete renderle più golose, una volta pronte, potete ricoprirle con il cioccolato al latte o fondente .


INGREDIENTI :

  • 300 gr di cioccolato fondente ( o altro a vostra scelta )
  • 100 gr di burro
  • 2 cucchiai di miele
  • 150 gr di riso soffiato

PROCEDIMENTO :

  1. In un pentolino fate sciogliere il burro con il miele.
  2. Nel frattempo tagliate il cioccolato in pezzi piccolini e versateci sopra il burro fuso, mescolate per bene e fate sciogliere tutto il cioccolato.
  3. Ora versate il riso e mescolate assicurandovi che ogni chicco sia ben ricoperto.
  4. Foderate una teglia piccola con carta da forno bagnata e strizzata, inserite il riso all’interno, schiacciatelo per bene per livellarlo , trasferite in freezer per 30 minuti e poi potete procedere al taglio.

QUI trovi la ricetta per fare le Barrette all’avena fatte in casa.

SE STAI CERCANDO QUALCHE RICETTA IN PARTICOLARE O UN INGREDIENTE SPECIFICO, IN BASSO NELLA SEZIONE ” CERCA ” , PUOI SCRIVERE QUELLO CHE STAI CERCANDO E VERRAI INDIRIZZATO DIRETTAMENTE ALLA RICETTA.
SE PROVI LE MIE RICETTE, INVIAMI LE TUE FOTO SUINSTAGRAM,@RAMONA_STORIEDICUCINATAGGAMI E USA L’HASHTAG#RAMONASTORIEDICUCINA, IO SARÒ FELICE DI PUBBLICARLE NELLE STORIES.
SCHIACCIA QUI PER VEDERE LE RICETTE RIFATTE DA VOI. LE TROVI NELLE STORIE IN EVIDENZA SU INSTAGRAM NELLA SEZIONE – RIFATTE DA VOI –

Correlati

Spaghetti alla puttanesca- la storia e la ricetta degli spaghetti alla...

Torta con farina di castagne, la ricetta semplice per fare la torta con farina di castagne sofficissima e golosa.  Ho una vera e propria passione...

Segreti per imparare a truccarsi, come imparare a truccarsi seguendo questi consigli e segreti. Una ragazza che adesso comincia ad affacciarsi al...