BAVARESE AI CACHI

Datemi un Caco e io sarò felice! Vi avevo già accennato che non mangio tanta frutta, non mi piace molto ( male, molto male Ramona, la frutta fa bene ) . Però ci sono alcune tipologie che davvero mi fanno impazzire! Una di queste è proprio il Caco! Peccato purtroppo che non c’è per tutti l’anno, altrimenti molto probabilmente potrei mangiare frutta sempre. Ha quella dolcezza naturale che è quasi diffide saper resistere!

Dato che mi piace in mille modi, ho fatto una bavarese che ha per protagonista indiscusso proprio il Caco!

La amerete ne sono sicura!

( Pardon per le foto, è una ricetta dell’anno scorso che non avevo ancora caricato sul sito… spero mi perdonerete se non è della qualità migliore ) .


INGREDIENTI :

  • 7 gr di gelatina in fogli
  • 250 gr di cachi
  • 50 ml di acqua
  • 30 gr di zucchero
  • 100 ml di panna

PROCEDIMENTO :

  1. Mettete i fogli di gelatina in ammollo in acqua fredda.
  2. Nel frattempo preparate uno sciroppo mettendo in un pentolino l’acqua e lo zucchero, fate cuocere fin quando lo zucchero non sarà sciolto. Aggiungete poi la gelatina ben strizzata, mescolate per bene e spegnete il fuoco.
  3. Pulite i cachi, togliete la buccia e i semi e frullateli con il frullatore ad immersione. Se vi accorgete che non è frullato uniformemente, passate la purea al setaccio.
  4. Montate la panna.
  5. Unite la purea di cachi allo sciroppo e mescolate per bene, unite anche la panna montata mescolando dall’alto verso il basso senza farla smontare.
  6. Trasferite il composto negli stampini e fate rassodare in frigor per 2/3 ore.
Leggi anche come fare il Gelo al melone .
Potrebbe anche interessarti come fare la Pannacotta o la Crema cotta .
Se provi le mie ricette, inviami le tue foto su Instagram @ramona_storiedicucina , taggami e usa l’hashtag #ramonastoriedicucina , io sarò felice di pubblicarle nelle Stories.
SCHIACCIA QUI PER VEDERE LE RICETTE RIFATTE DA VOI. LE TROVI NELLE STORIE IN EVIDENZA SU INSTAGRAM NELLA SEZIONE – RIFATTE DA VOI –

Correlati

Conosci il creme caramel? il Creme caramel è un dolce molto facile e conosciuto in tutto il mondo. Realizzarlo è davvero semplice e ti basteranno...

Hai mai provato il pollo veg asiatico con verdure ? Ecco come realizzare il pollo veg in stile asiatico con verdure  in modo facilissimo e veloce....

Insalata di riso, riso freddo  o riso in insalata, come lo chiami? Diciamo che nonostante i mille nomi che può prendere, si tratta sempre di una...