BAVARESE AI CACHI

Datemi un Caco e io sarò felice! Vi avevo già accennato che non mangio tanta frutta, non mi piace molto ( male, molto male Ramona, la frutta fa bene ) . Però ci sono alcune tipologie che davvero mi fanno impazzire! Una di queste è proprio il Caco! Peccato purtroppo che non c’è per tutti l’anno, altrimenti molto probabilmente potrei mangiare frutta sempre. Ha quella dolcezza naturale che è quasi diffide saper resistere!

Dato che mi piace in mille modi, ho fatto una bavarese che ha per protagonista indiscusso proprio il Caco!

La amerete ne sono sicura!

( Pardon per le foto, è una ricetta dell’anno scorso che non avevo ancora caricato sul sito… spero mi perdonerete se non è della qualità migliore ) .


INGREDIENTI :

  • 7 gr di gelatina in fogli
  • 250 gr di cachi
  • 50 ml di acqua
  • 30 gr di zucchero
  • 100 ml di panna

PROCEDIMENTO :

  1. Mettete i fogli di gelatina in ammollo in acqua fredda.
  2. Nel frattempo preparate uno sciroppo mettendo in un pentolino l’acqua e lo zucchero, fate cuocere fin quando lo zucchero non sarà sciolto. Aggiungete poi la gelatina ben strizzata, mescolate per bene e spegnete il fuoco.
  3. Pulite i cachi, togliete la buccia e i semi e frullateli con il frullatore ad immersione. Se vi accorgete che non è frullato uniformemente, passate la purea al setaccio.
  4. Montate la panna.
  5. Unite la purea di cachi allo sciroppo e mescolate per bene, unite anche la panna montata mescolando dall’alto verso il basso senza farla smontare.
  6. Trasferite il composto negli stampini e fate rassodare in frigor per 2/3 ore.
Leggi anche come fare il Gelo al melone .
Potrebbe anche interessarti come fare la Pannacotta o la Crema cotta .
Se provi le mie ricette, inviami le tue foto su Instagram @ramona_storiedicucina , taggami e usa l’hashtag #ramonastoriedicucina , io sarò felice di pubblicarle nelle Stories.
SCHIACCIA QUI PER VEDERE LE RICETTE RIFATTE DA VOI. LE TROVI NELLE STORIE IN EVIDENZA SU INSTAGRAM NELLA SEZIONE – RIFATTE DA VOI –

Correlati

Cheesecake light senza base, hai mai provato a realizzarla? La Cheesecake senza base, come dice il termine stesso, si tratta semplicemente della...

Hai mai provato a fare la pasta di mandorle? La pasta di mandorle fatta in casa è davvero semplice e golosa da realizzare. Tempo fa evitavo di...

Prepariamo gli gnudi light alla zucca. Conosci gli Gnudi? Li hai mai provati? Gli gnudi son un piatto di rgine toscana. Si tratta nello specifico di...