BEATO TE – LA PIZZA PIÙ BUONA A MILANO

Come avrete visto dalle IG Stories , ieri il mio pranzo è stato speciale ! Di solito pubblico sempre foto dei miei piatti , non ho mai dedicato un post o un articolo a qualche piatto che non sia appunto il mio … Però avendo assaggiato la pizza più buona in assoluto , non potevo non condividerla!

Il Locale si trova in via Sant’Antalone 16 a Milano . Una struttura davvero molto grande e accogliente . Già dall’esterno si percepisce in pieno il -concept- del ristorante ; sulle vetrate che portano all’ingresso ci sono le grafiche che spiegano in modo semplice e conciso quella che è la filosofia di “BEATO TE“.

PASSIONE

RICERCA

GUSTO

INNOVAZIONE

La Passione , a mio parere , è il carburante di questo locale . Ed è estremamente tangibile in tutto , dal personale ai piatti che arrivano al tavolo . Ed è proprio la Passione che rende il Gusto qualcosa di veramente strepitoso e ricercato. Dal menù si evince in modo davvero chiaro quella che è la Ricerca delle materie prime utilizzate, di prima qualità e che soddisfano tutte le esigenze e le preferenze dei clienti . L’innovazione è quello che permette di scegliere dal menù pizze tradizionali o Gourmet , con impasti diversi per ogni esigenza o gusto .

Nel locale è presente una cantina a vista , una sala molto grande e una terrazza super luminosa .

Sono andata con l’intento specifico di provare la pizza , perché avevo visto i loro scatti sui social ed ero rimasta piacevolmente incuriosita .

Qui a Milano , nonostante la miriade di ristoranti , non avevo visto una pizza così bella .

La carta è ampia e soddisfa davvero qualsiasi voglia, e anche per le pizze c’è una scelta davvero estesa , intelligente e ricercata . Si spazia dalle classiche pizze ( che poi dire classico è un po’ riduttivo , in quanto è davvero una Signora PIZZA ) , a quelle GOURMET con ingredienti ma soprattutto impasti per ogni esigenza .

Gli impasti tra cui scegliere sono :

  • IMPASTO CLASSICO
  • IMPASTO AI CEREALI
  • IMPASTO DI SOIA
  • IMPASTO DI KAMUT
  • IMPASTO INTEGRALE
  • IMPASTO CARBONE VEGETALE
  • IMPASTO CANAPA SATIVA
  • IMPASTO CEREALI E QUINOA
  • IMPASTO AL PISTACCHIO DI BRONTE
  • IMPASTO AL MAIS CORVINO

QUI potete guardare meglio e nel dettaglio tutte le caratteristiche di ogni impasto .

Inoltre un’altra vasta scelta è quella per le pizze GLUTEN FREE .

Noi abbiamo preso due pizze Gourmet , nello specifico la ALBI II ( focaccia integrale con stracciatella di burrata , crumble di mandorle e pesce spada affumicato ) e la LADY GREEN PIG ( focaccia rossa con impasto alla canapa , mortadella IGP , stracciatella di burrata , pesto di pistacchio e granella di pistacchio di Bronte IGP ) .

Gli impasti sono davvero particolari e buonissimi , facilmente digeribili . Il bordo è alto e morbido ; il centro della pizza è più sottile… proprio come deve essere una pizza! Si distinguono perfettamente i sapori , e ogni morso ti fa capire in modo conciso la qualità degli ingredienti e la passione che c’è nel creare queste opere d’arte da mangiare !

Sono arrivata presto , poco dopo l’apertura, mi sono sistemata nella terrazza ; il locale era quasi vuoto , ma nel giro di 15 minuti si è riempito. Nonostante un grande afflusso di clienti , il personale e il servizio è stato sempre veloce e impeccabile . Il personale di sala sempre molto gentile e attento al cliente .

Più che un pranzo , è stata una bella esperienza culinaria che mi ha lasciato un ricordo davvero speciale , e per questo ho deciso di consigliarvelo. Se siete di Milano o limitrofi , se vi capita di passare a Milano è il posto giusti di per mangiare .

Se volente intanto guardare i loro capolavori , QUESTA è la loro pagina Instagram, dove intanto potete “mangiare con gli occhi ” , e farvi un’idea dei loro piatti .

QUESTO invece è il link del sito , dove trovate tutte le info utili e il menù .

QUI vi lascio il link delle mie Stories in evidenza dove potete vedere meglio le pizze .

Correlati

Cheesecake light senza base, hai mai provato a realizzarla? La Cheesecake senza base, come dice il termine stesso, si tratta semplicemente della...

Hai mai provato a fare la pasta di mandorle? La pasta di mandorle fatta in casa è davvero semplice e golosa da realizzare. Tempo fa evitavo di...

Prepariamo gli gnudi light alla zucca. Conosci gli Gnudi? Li hai mai provati? Gli gnudi son un piatto di rgine toscana. Si tratta nello specifico di...