Biscotti al latte condensato- solo 3 ingredienti
biscotti al latte condensato facili e volci.

Difficoltà:
Porzioni: 4 Persone
Tempo: 50 Minuti

Ingredienti
Biscotti al latte condensato, solo 3 ingredienti, una frolla davvero facile e golosa, perfetta per fare biscotti e crostate. Sono una grande amante della frolla, tempo fa in un articolo qui sul blog avevo raccontato di un periodo in cui non facevo più crostate e biscotti perchè non mi piaceva fare la pasta frolla. Per fortuna quel periodo non durò molto, però ammetto che non è stato bello privarmi di un dolce che tanto mi piaceva ( soprattutto realizzare ) solo perchè non trovavo ricette soddisfacenti. E’ arrivato il periodo poi della mia tanto amata Frolla al mixer, che ormai mi accompagna da anni e che non cambio mai. E’ talmente collaudata e facile per me che non sono solita cambiarla. Ogni tanto però mi piace comunue provare e sperimentare ricette nuove. Come per questi biscotti di oggi, fatti con una frolla facilissima e con solo 3 ingredienti. Sono certa ti stupirà. Se vuoi puoi dimezzare le dosi per ottenere meno biscotti.
COME FARE I BISCOTTI AL LATTE CONDENSATO :
Come ti ho già anticipato, ti serviranno davvero solo 3 ingredienti : la farina, il latte condensato e il burro; option è la vanillina o la scorza di limone, oppure la cannella se vuoi dare un tocco ancora più natalizio. Questa ricetta è davvero semplicissima e alla portata di tutti , anche per chi è alle prime armi. Come sempre puoi personalizzare la ricetta usando quello che più ami, partendo dal taglia biscotti, io ho usato quello a forma di renna per restare in tema natalizio, ma ovvimanete spazio alla fantasia. Di certo puoi farli sempre in qualsiasi momento dell’anno. I biscotti al latte condensato si preparano come una classica frolla, quindi unendo la farina e il burro e infine si aggiunge il latte condensato appunto.
NON HAI IL LATTE CONDENSATO ?:
Nessun problema se a casa non hai il latte condensato, ho la ricetta che fa per te. Potrai farlo in casa senza nessun problema in mdo davvero semplice. Ricetta del latte condensato.
VERSIONE VEGAN :
Usando le stesse dosi e gli stessi passaggi puoi fare questi biscotti anche in versione vegan. Puoi fare il latte condensato seguendo comunque la mia ricetta che ti ho lasciato nel link in alto, sostituendo gli ingredienti. Quindi per fare questa ricetta in versione vegan dovrai usare : la farina. il burro vegan e il latte condensato vegan.
Potrebbero interessarti anche :
1.In una ciotola unisci la farina e il latte il burro tagliato a cubetti. Con le mani mescola per bene l'impasto formando la classica sabbia che si usa per la pasta frolla. Aggiungi poi il latte condensato e mescola con un cucchiaio per facilitarti. Forma un panetto, ricopri con la pellicola e fai riposare in frigo per 30 minuti.
2.Riprendi l'impasto, stendilo con il mattarello poi ricava i biscotti o dando la forma che preferisci. trasferisci i biscotti su una teglia rivestita di carta forno e inforna nel forno già caldo a 180° per 15 minuti. Lasciali raffreddare e decorali se vuoi. Per fare la mia decorazione ti servirà 100 gr di cioccolato fondente fuso e degli smarties rossi per fare il naso della renna.
Correlati
croccante fatto in casa on frutta secca mista e con semi di sesamo
salame di cioccolato con il riso soffiato all'interno