Biscotti al tè e nocciole

Difficoltà:

Tempo: 35 Minuti

Ingredienti

I biscotti e il te stanno sempre bene insieme.
Ci sono davvero tante varietà di Biscotti da tè, ma in questo caso i miei biscotti sono con il tè.
Semplici e sfiziosi e si possono preparare con varie tipologie di tè in foglie ( ma anche in bustina ) per un sapore doppio.
La frolla è la mia solita frolla al mixer che per questa ricetta ci sta proprio bene.
Potete scegliere il tè che preferite per personalizzare il sapore in base ai gusti.

 

QUI trovi altre ricette di Pasta Frolla.

QUI trovi altre ricette di Biscotti.

 

SE PROVI LE MIE RICETTE, INVIAMI LE TUE FOTO SU INSTAGRAM, @RAMONA_STORIEDICUCINA,TAGGAMI E USA L’HASHTAG #RAMONASTORIEDICUCINA, IO SARÒ FELICE DI PUBBLICARLE NELLE STORIES.

SCHIACCIA QUI PER VEDERE LE RICETTE RIFATTE DA VOI. LE TROVI NELLESTORIE IN EVIDENZA SU INSTAGRAMNELLA SEZIONE– RIFATTE DA VOI

PUOI TROVARE TUTTI I LINK DIRETTI ALLE MIE RICETTE ANCHE SU PINTEREST , schiaccia QUI. Il mio profilo è @storiedicucina.

MI TROVI ANCHE SU TIK TOK @ramona_storiedicucina .

 

1.Mettete lo zucchero, le nocciole e il tè nel mixer e frullatelo rendendo il composto una polvere. Il tè deve risultare ben frullato.

2.Mettete la farina con il burro freddo tagliato a pezzetti e un pizzico di sale, frullate per 5 secondi . Dovete ottenere il classico composto sabbioso.

3.Aggiungete il composto di zucchero nocciole e tè , l’uovo e il tuorlo, la vanillina e la scorza del limone, frullate per altri 5 secondi. ( il tempo varia in base al frullatore che utilizzate, l’unica accortezza è di non frullarlo troppo; se non siete sicuri meglio farlo ad intermittenza ).

4.Vedrete che così la frolla inizia già ad impastarsi quindi toglietela, mettetela su di un piano da lavoro e compattatela con le mani.

5.Ricoprite con la pellicola e lasciate riposare in frigo per 30 minuti.

6.Riprendetela, stendetela su di un piano di lavoro infarinato oppure tra due fogli di carta forno; e formate così i biscotti.

7.Infornateli nel forno già caldo a 180° per circa 10/15 minuti .

Correlati

Castagnaccio morbido con farina di castagna. Ricetta facilissima e veloce. COS’E’ IL CASTAGNACCIO: Il Castagnaccio è un dolce a base di...

Gnocchi di Castagne senza patate  facili e veloci, la ricetta semplice per preparare gli gnocchi di Castagne ( senza patate ) più golosi in...

Strudel di mele con pasta sfoglia, ricetta semplice. La versione semplice e golosa per fare lo strudel di mele con la pasta sfoglia. LA STORIA DELLO...