Biscotti al Tè Matcha- ricetta semplice

Difficoltà:

Tempo: 60 Minuti

Ingredienti

 

Per quanto riguarda le ricette, questo è un periodo un po’ frenetico e pieno per me.
Ci sono un casino di ricette che ho fatto è che devo pubblicare, da integrare poi con le ricette di San Valentino e con le ricette di Carnevale.
Tra tutta questa frenesia, ero convinta di aver perso le foto di questi biscotti perché non le trovavo proprio da nessuna parte, mi ero quasi rassegnata al doverli rifare nuovamente.
Ma per fortuna sono spuntate in una cartella.

Come sempre le ricette le preparo diverse settimane prima soprattutto il fine settimana così da poterle poi dividere in famiglia altrimenti in due persone non riusciamo mai a finire tutto.
Ma passiamo alla ricetta, sono dei semplicissimi biscotti, fatti con una delle 3 o 4 frolle che ormai uso sempre, quindi super super collaudata.
Per questi ho usato la frolla al mixer quella che uso spesso proprio perché semplice e veloce, e soprattutto perché il sapore è speciale e da sempre tanta soddisfazione.
Ho aggiunto il tè matcha che da un tocco di colore e sapore davvero buonissimo.

Io ho utilizzato quello di Gudgreen che prendo su Vita33 , come del resto tutti i prodotti simili.
Clicca QUI per vedere il Tè Matcha.

Fino al 31 Marzo, potete usare il mio codice RAMONA per ottenere il 10% di sconto su qualsiasi articolo ( sia cibo, ma anche prodotti di bellezza ecc… ).
Su Instagram nelle storie in evidenza trovate tutti i prodotti acquistati da me su Vita33.

Clicca QUI per vederli.

 

 

QUI trovi altre ricette di Biscotti.

QUI trovi altre ricette di Pasta Frolla.

QUI trovi altre ricette con il Matcha.

 

SE PROVI LE MIE RICETTE, INVIAMI LE TUE FOTO SU INSTAGRAM, @RAMONA_STORIEDICUCINA,TAGGAMI E USA L’HASHTAG #RAMONASTORIEDICUCINA, IO SARÒ FELICE DI PUBBLICARLE NELLE STORIES.

SCHIACCIA QUI PER VEDERE LE RICETTE RIFATTE DA VOI. LE TROVI NELLESTORIE IN EVIDENZA SU INSTAGRAMNELLA SEZIONE– RIFATTE DA VOI

PUOI TROVARE TUTTI I LINK DIRETTI ALLE MIE RICETTE ANCHE SU PINTEREST , schiaccia QUI. Il mio profilo è @storiedicucina.

MI TROVI ANCHE SU TIK TOK @ramona_storiedicucina .

1.Mettete nel mixer lo zucchero con la scorza di limone e frullatelo per circa 4 secondi, toglietelo dal mixer e mettetelo da parte.

2.Mettete la farina setacciata con il tè matcha, aggiungete il burro tagliato a pezzetti e un pizzico di sale, frullate per 5 secondi .

3.Aggiungete lo zucchero, l’uovo e il tuorlo, la vanillina e frullate per altri 5 secondi. Vedrete che così la frolla inizia già ad impastarsi quindi toglietela, mettetela su di un piano da lavoro e compattatela con le mani.

4.Ricoprite con la pellicola e lasciate riposare in frigo per 30 minuti.

5.Riprendetela, stendetela su di un piano di lavoro infarinato e formate i vostri biscotti. ( Io ho prima steso la pasta in un rettangolo, ho passato il matterello Tagliapasta in diagonale partendo da destra verso sinistra, poi ho fatto lo stesso passaggio partendo da sinistra verso destra. Per realizzarlo se non avete il mattarello tagliapasta potete usare un coltello dalla parte non della lama in modo da non tagliare l’impasto ) . Ho poi ricavato dei cerchi con un taglia biscotti.

6.Disponete i biscotti su di una teglia ricoperta di carta forno.

7.Infornateli nel forno già caldo a 180° per circa 10/15 minuti. Non più di 15 minuti. Vi sembreranno ancora morbidi, fateli raffreddare e la loro consistenza sara perfetta. Non devono cuore molto anche perché il verde poi tende a diventare giallo.

Correlati

Polpette di lenticchie avanzate, una ricetta facilissima e golosa per fare le polpette di lenticchie avanzate. Con le ricette di Riciclo vado sempre...

Insalata di radicchio, hai mai provato a fare un insalata di radicchio sana ma anche gustosa? Anche se non sono proprio solita pubblicare ricette di...

Le patate dolci, o patata americana, o ancora la batata ( ha davvero tantissimi nomi ) ,mi piacciono troppo. A dimostrazione di questo, ci sono...