Biscotti lava alla marmellata – Ricetta semplice e golosa

Ieri ho iniziato questa cosa, pazzia aggiungerei, di fare il video per ogni ricetta ( cosa mi è saltato in mente ), mi sono incasinata la vita ma ammetto che è divertente. Li sto facendo con il telefono perché farli con la camera sarebbe troppo lungo , invece con il telefono mi risulta davvero più semplice e poi riesco a fare tutto in autonomia. Ho solo un grande/ enorme problema praticamente ho la memoria piena del telefono e sto davvero impazzendo.

Mi è venuta un’altra idea geniale ( geniale è sarcastico ); perché mi sono detta ” Cara Ramona già che ci sei stai facendo i video ecc… pubblicali anche sul tuo canale YouTube che hai abbandonato da anni ” . Ecco l’ho fatto.

Per i nuovi arrivati, che non sanno dell’esistenza di un mio canale YouTube vi racconto in breve.

Quando ho iniziato a pubblicare le foto dei miei piatti mi ero concentrata su Facebook e Instagram. Dopo poco ho aperto il canale YouTube e devo dire che mi impegnavo a pubblicare i video delle ricette; ma non solo; anche video di ricette di bellezza , di prova di prodotti di bellezza ecc…

Poi però ho iniziato ad avere difficoltà a gestire tutte le cose; in più avevo intuito che Instagram sarebbe diventato importante quindi ho abbandonato YouTube. Mi sono concentrata solo su Instagram, Facebook di riflesso e ho iniziato ad aprire il blog. L’ho tenuto per circa 1 anno non visibile perché volevo caricare tutte le vecchie ricette . Poi ho abbandonato Facebook e mi sono completamente dedicata solo a Instagram e il blog. Ora però ho deciso di riprendere un po’ in mano quelli che avevo abbandonato, quindi ho deciso di pubblicare di nuovo i video ( che stress però tutti questi social ).

Tik Tok ho deciso di utilizzarlo in modo funzionale a me, non ha senso fare quei video in lipsync che non mi appartengono e che vedo fare a tutti.

Ok dopo questo pippone vi parlo della ricetta. Tutto questo giusto per dirvi che se non avete Tik Tok potete trovare il video su YouTube ( iscrivetevi e lasciatemi un like io lo apprezzerò ).

Questi biscotti sono super semplici, la mia solita frolla profumata e fragrante che racchiude ( o meglio semi-racchiude ) un cuore goloso di marmellata, che se gustati caldi, una volta tagliati a metà, fuoriesce come lava.

Ovviamente potete usare la Marmellata che preferite, io in questo caso ho usato la marmellata ai frutti rossi.

Potete anche sostituire la marmellata con la crema spalmabile alla nocciola.

Schiaccia QUI per vedere il video su YouTube , schiaccia QUI per vedere il video su Tik Tok .


INGREDIENTI :

  • 125 gr di burro
  • 110 gr di zucchero
  • 225 gr di farina
  • 1 uovo
  • Vanillina
  • Scorza di limone grattugiata
  • Mezzo cucchiaino di lievito
  • Marmellata

PROCEDIMENTO :

  1. Il procedimento per la ricetta lo trovate QUI .
  2. Quando la frolla sarà pronta estraetela dal frigo.
  3. Nel frattempo oleate gli stampi da muffin ( senza mettere troppo olio ).
  4. Prendete un po’ di impasto, appallottolateli con le mani per creare una pallina poi adagiatela bello stampo .
  5. Io per creare il buco dove inserente la marmellata ho utilizzato lo spremi agrumi ( così da anche una forma un po’ carina ), però potete tranquillamente fare un buco con il dito oppure con il manico di un mestolo allargandolo un po’.
  6. Inserite la marmellata poi infornate nel forno già caldo a 180° per circa 30 minuti.
  7. Controllate la cottura prima di estrarli dal forno.

QUI trovi altre ricette con la Frolla.

QUI trovi altre ricette di Biscotti.

QUI trovi altre ricette con la Marmellata.

QUI trovi altre ricette dì Muffin.

SE STAI CERCANDO QUALCHE RICETTA IN PARTICOLARE O UN INGREDIENTE SPECIFICO, IN BASSO NELLA SEZIONE ” CERCA ” , PUOI SCRIVERE QUELLO CHE STAI CERCANDO E VERRAI INDIRIZZATO DIRETTAMENTE ALLA RICETTA.

SE PROVI LE MIE RICETTE, INVIAMI LE TUE FOTO SU INSTAGRAM, @RAMONA_STORIEDICUCINA,  TAGGAMI E USA L’HASHTAG #RAMONASTORIEDICUCINA, IO SARÒ FELICE DI PUBBLICARLE NELLE STORIES.

SCHIACCIA QUI PER VEDERE LE RICETTE RIFATTE DA VOI. LE TROVI NELLESTORIE IN EVIDENZA SU INSTAGRAMNELLA SEZIONE RIFATTE DA VOI.

DA OGGI PER OGNI RICETTA TROVERAI IL VIDEO CON TUTTI I PASSAGGI SOLO SU YOUTUBE Ramona Storie di Cucina E SU TIK TOK, @ramona_storiedicucina .

Ti spetto su YouTube e Tik Tok per vedere i video.

PUOI TROVARE TUTTI I LINK DIRETTI ALLE MIE RICETTE ANCHE SU PINTEREST , schiaccia QUI. Il mio profilo è @storiedicucina.

Correlati

Frittelle ai broccoli o zeppole senza lievitazione, tu come le chiami? Hai mai provato le zeppole o le frittelle salate? Oggi ho deciso di preparle...

La crema di castagne e cioccolato pià golosa, una crema con castagne e cioccolato che ti sorprenderà. La mia nota passione per le castagne, non mi...

Spaghetti alla puttanesca- la storia e la ricetta degli spaghetti alla...