Biscotti lettera d’amore, con frolla senza uova

Difficoltà:

Tempo: 140 Minuti

Ingredienti

 

Un’altra idea semplicissima e carina per fare un dolcetto di San Valentino.

Di idee ce ne sono davvero tante, ma poi si fanno sempre quelle più semplici… anche perché poi non tutti festeggiano o non tutti hanno il tempo di preparare cose più elaborate; a volte anche un piccolo dolcetto può essere più che sufficiente per concludere una cena romantica.
Ho pensato a dei semplicissimi biscotti con una frolla senza uova, davvero semplicissimi; a forma di busta da lettera e farciti con la marmellata.
Si può sostituire con la crema spalmabile alla nocciola o con altri gusti di marmellata.

Per realizzarli non serve necessariamente un taglia biscotti, io ho stampato in immagine di una busta chiusa e un’altra di una busta aperta da comporre, e le ho utilizzare per ritagliare la pasta e creare le buste.

L’immagine che ho usato è questa

 

 

 

 

QUI trovi altre ricette di San Valentino.

QUI trovi altre ricette di Biscotti.

QUI trovi altre ricette con la Marmellata.

QUI trovi altre ricette con la Frolla.

 

SE PROVI LE MIE RICETTE, INVIAMI LE TUE FOTO SU INSTAGRAM, @RAMONA_STORIEDICUCINA,TAGGAMI E USA L’HASHTAG #RAMONASTORIEDICUCINA, IO SARÒ FELICE DI PUBBLICARLE NELLE STORIES.

SCHIACCIA QUI PER VEDERE LE RICETTE RIFATTE DA VOI. LE TROVI NELLESTORIE IN EVIDENZA SU INSTAGRAMNELLA SEZIONE– RIFATTE DA VOI

PUOI TROVARE TUTTI I LINK DIRETTI ALLE MIE RICETTE ANCHE SU PINTEREST , schiaccia QUI. Il mio profilo è @storiedicucina.

MI TROVI ANCHE SU TIK TOK @ramona_storiedicucina .

 

 

1.Iniziate dalla frolla, In una ciotola aggiungete la farina, poi il sale e lo zucchero e mescolate. Aggiungete il burro tagliato a pezzetti e mescolate con le mani. Aggiungete il latte o l’acqua poco per volta ( potrebbe bastare quella quantità oppure se la farina assorbe troppo dovrete aggiungerne qualche cucchiaio in più ). Aggiungete anche la vaniglia. Impastate fino ad ottenere un composto ben omogeneo poi avvolgetelo nella pellicola e lasciatelo raffreddare in frigor per un’ora/un’ora e mezza.

2.Impastate fino ad ottenere un composto ben omogeneo poi avvolgetelo nella pellicola e lasciatelo raffreddare in frigor per un’ora/un’ora e mezza.

3.Riprendete l’impasto e stendetelo su di un piano leggermente infarinato oppure se preferite stendetelo tra due fogli di carta forno; ritagliate le formine. Se anche voi avete stampato l'immagine della busta da lettera, mettete al centro un pò di marmellata e richiudete come c'è scritto nel disegno. Per chiuderle bene spennellare un po’ di acqua in modo da fare aderire tutti i lati.

4.Mettete i biscotti su di una teglia ricoperta di carta forno.

5.Infornate nel forno già caldo a 180° per 15 minuti , controllate sempre la cottura prima di toglierla dal forno.

Correlati

Frittelle ai broccoli o zeppole senza lievitazione, tu come le chiami? Hai mai provato le zeppole o le frittelle salate? Oggi ho deciso di preparle...

La crema di castagne e cioccolato pià golosa, una crema con castagne e cioccolato che ti sorprenderà. La mia nota passione per le castagne, non mi...

Spaghetti alla puttanesca- la storia e la ricetta degli spaghetti alla...