Biscotti morbidi al Limone senza Uova

Difficoltà:

Tempo: 45 Minuti

Ingredienti

 

 

QUI trovi altre ricette con la Frolla.

QUI trovi altre ricette con i Biscotti.

QUI trovi altre ricette con il Limone.

QUI trovi altre ricette Senza Uova.

 

SE PROVI LE MIE RICETTE, INVIAMI LE TUE FOTO SU INSTAGRAM, @RAMONA_STORIEDICUCINA,  TAGGAMI E USA L’HASHTAG #RAMONASTORIEDICUCINA, IO SARÒ FELICE DI PUBBLICARLE NELLE STORIES.

SCHIACCIA QUI PER VEDERE LE RICETTE RIFATTE DA VOI. LE TROVI NELLESTORIE IN EVIDENZA SU INSTAGRAMNELLA SEZIONE– RIFATTE DA VOI

1.Iniziate preparando la crema al limone. Mettete sul fuoco un pentolino con il succo di limone e la fecola e mescolate per bene fin quando non sarà sciolta. Accendete la fiamma e aggiungete lo zucchero, fate sciogliere completamente.

2.Spegnete la fiamma e aggiungete il burro mescolando per bene. Tenete da parte e fatela raffreddare.

3.Mettete in una ciotola o nella planetaria il burro, la scorza del limone e lo zucchero. Montate per qualche minuto fino ad ottenere un composto chiaro e gonfio.

4.Aggiungete anche la vaniglia e mescolate. Mischiate insieme il sale e la farina e aggiungeteli poco per volta al composto mescolando delicataente con una spatola per non sgonfire il composto.

5.Ora che l'impasto è pronto, rivestite una placca con la carta da forno. Prendete un pezzetto di composto ( io mi sono aiutata con il cucchiaio cercando cosi di fare le palline della stessa misura ), e appallottolatelo con il palmo della mano. Otterrete cosi una pallina, mettete tutte le palline sulla carta forno distanzandole fra di loro perchè in cottura tendono ad allargarsi.

6.Ora fate un buchino al centro di ogni pallina, potete farlo con il dito oppure con il manico di un cucchiaio di legno. All'interno del buco mettete la crema al limone.

7.Quando avrete preparato tutti i biscotti, portateli al forno gia caldo e cuoceteli a 180° per 15 minuti, non fateli colorire troppo.

Correlati

Frittelle ai broccoli o zeppole senza lievitazione, tu come le chiami? Hai mai provato le zeppole o le frittelle salate? Oggi ho deciso di preparle...

La crema di castagne e cioccolato pià golosa, una crema con castagne e cioccolato che ti sorprenderà. La mia nota passione per le castagne, non mi...

Spaghetti alla puttanesca- la storia e la ricetta degli spaghetti alla...