BISCOTTI MORBIDI ALLA ZUCCA

Come anticipato nelle Stories di Instagram , il 18 sarò con Magimix , per trascorrere qualche ora all’insegna del divertimento , delle chiacchiere ma soprattutto per cucinare e mangiare insieme ! Cucineremo con il Cook Expert che potete vedere QUI . Lo sto provando da ormai qualche settimana e devo dire che mi sto trovando davvero bene .
Premetto che non ho mai utilizzato questi robot da cucina , e il mio primo approccio è stato un imbranato ; la mia prima paura era quella di romperlo , la seconda era quella di non saperlo utilizzare . Invece mi sono ricreduta in tempo zero perché è davvero molto semplice ed intuitivo . Inoltre in dotazione c’è un libro con 300 ricette . Quello mi ha aiutata tantissimo perché ho iniziato a capire il funzionamento proprio con quelle ricette …
Rinnovo quindi anche qui l’invito aperto a chiunque mi scrive per primo ( posso portare solo una persona ) . L’evento sarà il 18 Ottobre a Milano , dalle 11:00 alle 15:00 . Ci sanno chiacchiere, cucina , proveremo insieme il Cook Expert , e poi mangeremo i piatti realizzati . Scrivetemi in Direct su Instagram se volete partecipare , il più veloce verrà con me all’evento .
Passiamo ora alla ricetta e a questi biscottini di zucca. Sono morbidissimi , la consistenza è più quella di una pastella/torta . Mi sono stati richiesti dai miei cuginetti perché dovevano portarli a scuola e li volevano assolutamente morbidi .
Sono davvero semplicissimi, e con il Magimix ho mischiato tutti gli ingredienti insieme . Vi lascio comunque i due procedimenti .
Inoltre se avete domande sul Magimix , non esitate a contattarmi sarò ben felice di raccontarvi come mi sto trovando ad utilizzarlo .
INGREDIENTI :
- 200 gr di purea di zucca ( se li preferite più duri cuocete la zucca al forno )
- 200 gr di farina
- 1 uovo e 1 tuorlo
- 80 gr di zucchero
- Mezza bustina di lievito per dolci
- La scorza grattugiata di mezzo limone
- 1 cucchiaino di cannella
- 50 gr di burro fuso
PROCEDIMENTO CON MAGIMIX:
- Mettere tutti gli ingredienti nel boccale ( compresa la zucca già frullata ) .
- Scegliere il programma -IMPASTI DOLCI e azionare AUTO .
- L’impasto è già pronto , trasferitelo in una sac’a poche , foderate una teglia con la carta forno e formate i biscotti .
- Infornateli nel forno già caldo a 180° per circa 10/15 minuti .
PROCEDIMENTO A MANO :
- In una ciotola mettete lo zucchero e il burro fuso , lavorateli brevemente a mano con un cucchiaio .
- Aggiungete le uova e lavorate nuovamente.
- Aggiungete la purea di zucca e mescolate .
- Aggiungete infine la farina , il lievito , la cannella e la scorza di limone e amalgamate .
- Trasferite il composto nella sac’a poche e formate i biscotti su di una teglia ricoperta di carta forno .
- Infornate a 180° per circa 15/20 minuti .
Leggi anche come fare la Torta di zucca .
QUI puoi trovare alcune ricette con i biscotti .
Se provi le mie ricette , inviami le tue foto su Instagram @ramona_storiedicucina , taggami e usa l’hashtag #ramonastoriedicucina , io sarò felice di pubblicarle nelle Stories .
Correlati
Conosci il creme caramel? il Creme caramel è un dolce molto facile e conosciuto in tutto il mondo. Realizzarlo è davvero semplice e ti basteranno...
Hai mai provato il pollo veg asiatico con verdure ? Ecco come realizzare il pollo veg in stile asiatico con verdure in modo facilissimo e veloce....
Insalata di riso, riso freddo o riso in insalata, come lo chiami? Diciamo che nonostante i mille nomi che può prendere, si tratta sempre di una...