BISCOTTI SALATI

E con tutti questi biscotti dolci, uno salato devo dire che ci sta davvero, che dite?

Io non li faccio spesso,non perché a me non piacciono anzi, ma purtroppo sono l’unica a mangiarli e quindi li faccio magari quando so che ho ospiti per un buon aperitivo al posto dei cracker o crostini.

Devo ammettere che sono davvero un’ottima alternativa!

Essendo nel periodo Natalizio, non potevo non farli con le forme di Natale… ma vanno bene in qualsiasi forma e in ogni periodo dell’anno.

Ho anche voluto “esagerare” facendo la decorazione con una semplice crema al formaggio colorandola con ingredienti naturali, come prodotto e prezzemolo


INGREDIENTI :

  • 200 gr di farina
  • 20 gr di Parmigiano
  • 1 cucchiaino di sale
  • 1 pizzico di bicarbonato
  • 100 gr di burro
  • 1 uovo

PROCEDIMENTO :

  1. In una ciotola mettete la farina, il Parmigiano, il sale e il bicarbonato e mescolate.
  2. Fate un buco al centro e mettete il burro tagliato a pezzettini e l’uovo .
  3. Iniziate a lavorare il composto partendo dal centro e amalgamate per bene il tutto.
  4. Quando avrete ottenuto un composto omogeneo, formate un panetto e ricopritelo con la pellicola, trasferitelo nel frigor per farlo raffreddare per circa 30 minuti.
  5. Riprendete l’impasto, stendetelo su di un piano leggermente infarinato e con i taglia biscotti create le vostre forme.
  6. Trasferite i biscotti su di una teglia ricoperta da carta forno e infornate nel forno già caldo a 180° per circa 15/20 minuti.
  7. Se volete decorarli lasciatelo raffreddare completamente.

Potrebbe interessarti come fare i Bretzel .
QUI trovi tutte le ricette di Natale.
QUI trovi alcune ricette per biscotti .
SE PROVI LE MIE RICETTE, INVIAMI LE TUE FOTO SU INSTAGRAM , @RAMONA_STORIEDICUCINA TAGGAMI E USA L’HASHTAG #RAMONASTORIEDICUCINA, IO SARÒ FELICE DI PUBBLICARLE NELLE STORIES.
SCHIACCIA QUI PER VEDERE LE RICETTE RIFATTE DA VOI. LE TROVI NELLE STORIE IN EVIDENZA SU INSTAGRAM NELLA SEZIONE – RIFATTE DA VOI –

Correlati

Frittelle ai broccoli o zeppole senza lievitazione, tu come le chiami? Hai mai provato le zeppole o le frittelle salate? Oggi ho deciso di preparle...

La crema di castagne e cioccolato pià golosa, una crema con castagne e cioccolato che ti sorprenderà. La mia nota passione per le castagne, non mi...

Spaghetti alla puttanesca- la storia e la ricetta degli spaghetti alla...