BISCOTTI SENZA GLUTINE

Con un solo impasto di possono fare una miriade di biscotti , e in più senza glutine, senza burro e poco zuccherati. Qualcosa di bello ma soprattutto buono, perfetti con le gocce di cioccolato, la marmellata, la frutta secca o disidratata, il cioccolato o il cacao, perfetti in qualsiasi forma.

Sfiziosi vero? Io mi sono “limitata” a quattro o cinque forme ma davvero ci si può sbizzarrire, sono perfetti dalla colazione alla merenda accompagnati da un buon té.

Li avevo postati su Instagram tempo fa prima di avere il blog, ovviamente non li avevo ancora postato qui, però mi è venuto in mente che sono perfetti per Natale, da impacchettare e regale ai nostri cari, e sono certa che lo apprezzeranno molto.

Accompagnateli da un bigliettino di auguri fatto a mano vedrete che figurone.

Io ho utilizzato tutti i prodotti San Martino .

QUI trovate la mia ricetta direttamente sul loro sito .


INGREDIENTI :

  • 1 uovo
  • 3 o 4 cucchiai di olio
  • 2 cucchiaini di miele
  • 60 gr di zucchero ( potete aggiungerne di più fino a 100 gr )
  • 150 gr di farina di riso
  • 30 gr di amido di riso
  • 30 gr di fecola di patate
  • Ingredienti a vostra scelta per guarnire o farcirli

PROCEDIMENTO :

  1. In una ciotola unite l’uovo, il miele, l’olio e lo zucchero e mescolate.
  2. Unite la farina, l’amido e la fecola e mescolate.
  3. Impastate fino ad ottenere un composto omogeneo, poi formate un panetto, avvolgetelo nella pellicola e lasciatelo riposare in frigo per 30 minuti.
  4. Riprendete l’impasto , stendetelo su di un piano leggermente infarinato e con i taglia biscotti formate i vostri biscotti ( se volete inserire frutta secca, frutta disidratata, gocce di cioccolato potete farlo ora ).
  5. Disponete i vostri biscotti su di una teglia ricoperta di carta forno poi infornateli nel forno già caldo a 180° per circa 10/15 minuti.

QUI puoi trovare altre ricette di biscotti .
QUI invece trovi tutte le ricette di Natale .
SE PROVI LE MIE RICETTE, INVIAMI LE TUE FOTO SU INSTAGRAM , @RAMONA_STORIEDICUCINA TAGGAMI E USA L’HASHTAG #, IO SARÒ FELICE DI PUBBLICARLE NELLE STORIES.
SCHIACCIA QUI PER VEDERE LE RICETTE RIFATTE DA VOI. LE TROVI NELLE STORIE IN EVIDENZA SU INSTAGRAM NELLA SEZIONE – RIFATTE DA VOI –

Correlati

La crema di castagne e cioccolato pià golosa, una crema con castagne e cioccolato che ti sorprenderà. La mia nota passione per le castagne, non mi...

Spaghetti alla puttanesca- la storia e la ricetta degli spaghetti alla...

Torta con farina di castagne, la ricetta semplice per fare la torta con farina di castagne sofficissima e golosa.  Ho una vera e propria passione...