Blondie di Pasqua- ricetta facile dei brownies bianchi

Blondies con smarties- facilissimi

Blondie di Pasqua- ricetta facile dei brownies bianchi

Difficoltà:

Porzioni: 4 Persone

Tempo: 15 Minuti

Ingredienti

Blondies di Pasqua… Hai mai provato i Blondies? Meglio ancora, hai mai provato i Blondies di Pasqua? Credo di no. I Blondies di Pasqua che ho deciso di creare, sono davvero una goduria, oltre ad essere facili da realizzare, hanno un sapore favoloso. Il bello di questa ricetta è proprio la sua semplicità. Ma non solo, li prepari anche all’ultimo momento magari come dolcetto da portare alla scampagnata di pasquetta. Che dici, ti piacciono? Se hai dei bambini fatti aiutare a realizzare questa ricetta perchè si divertiranno di sicuro. Io ho deciso di decorarli con smarties, codette colorate e zuccherini. Se vuoi puoi usare anche gli ovetti di cioccolato o quelli confettati.

Blondie di Pasqua- ricetta facile dei brownies bianchiCosa sono i Blondies ? :

I Blondies potremmo definirli come i cugini del più famoso brownie al cioccolato. La preparazione è pressochè identica con la differenza dell’utilizzo del cioccolato e quindi anche del sapore. I Blondies sicuramente sono nati prima dei Brownies fin quando poi non è stato scoperto il cioccolato. Diciamo che sono meno conosciuti qui in Italia a differenza del loro cugino brownies. Si preparano in uno stampo quadrato o al massimo rettangolare.

Blondie di Pasqua- ricetta facile dei brownies bianchiCome si preparano ? :

Per preparare dei blondies a regola d’arte dovrai usare le uova mischiandole allo zucchero di canna ( é l’ingrediente predominate ). proprio lo zucchero di canna donerà un sapore simile al toffee a questa ricetta golosa. Poi si unisce il burro fuso, un pizzico di sale per bilanciare i sapori, farina e lievito. Da non confondere con i Brownies al Cioccolato Bianco che sono a tutti gli effetti brownies ma all’interno c’è il cioccolato bianco al posto di quello al latte o fondente. Di solito si può anggiungere frutta secca a scelta e nel caso guarnire con qualche salsa al caramello o meglio ancora con una pallina di gelato.

Blondie di Pasqua- ricetta facile dei brownies bianchiCome fare i Blondies di Pasqua ? :

Per realizzarli è davvero semplice, mi sono attenuta alla ricetta originale aggiungendo semplicemente gli smarties nell’impasto. Ho guarnito con zuccherini e codette colorate, volendo puoi guarnire anche con il cioccolato bianco.

Potrebbero interessarti anche :

Tutte le ricette di Pasqua , dolci e salate.

Torta uova al tegamino, una torta che somiglia alle uova al tegamino. Facilissima

Ricetta facile della Colomba di Pasqua.

1.Per prima cosa sciogli il burro nel microonde e lascialo intiepidire. Quando sarà intiepidito aggiungi le uova e mescola con una frusta a mano. Aggiungi poi lo zucchero e continua a mescolare fin quando non sarà sciolto. Aggiungi poi la farina, il sale e il lievito e mescola per bene.

2.Per ultimo aggiungi qualche cucchiaio di smarties nell'impasto e mescola per bene. Rivesti uno stampo quadrato con la carta forno o con la farina e il burro e versa il composto, livella per bene poi guarnisci con altri smarties, codette colorate e zuccherini. Inforna nel forno già caldo a 180° per 15/20 minuti. Fai la prova stecchino prima di estrarre dal forno. Una volta pronto lascia raffreddare per bene poi taglia in quadrotti.

Correlati

ricetta, trucchi e consigli per fare la Pastiera napoletana

    Ah la Colomba… che bontà! Il simbolo per eccellenza della Pasqua, il dolce che sicuramente non manca sulle nostre tavole il...

        Ah quanto adoro il Casatiello! Voi lo conoscete? Sulla mia tavola è il RE assoluto della Pasqua . Per chi non lo...