Con tutti gli avanzi per della Pasqua, mi sto davvero sbizzarrendo a riciclare di tutto. Il più gettonato è il cioccolato perché ho tantissime uova avanzate .

 

 

 

 

 

 

Tra torte e altre ricettive, ho fatto questo budino davvero facilissimo, super super gustoso che si prepara in pochissimi minuti.

Potete utilizzare anche il cioccolato fondente o quello bianco.

 

 

 

 

 


 

 

 

INGREDIENTI :

 

 

  • 150 gr di cioccolato al latte
  • 50 gr di zucchero
  • 50 gr di farina
  • 50 gr di burro
  • 500 ml di latte
  • 1 cucchiaio di liquore o aroma a vostra scelta.

 

 

 

 

 

PROCEDIMENTO :

 

 

  1. In un pentolino unite lo zucchero, il cioccolato, il burro e la farina, tenete la fiamma bassa e mescolate fin quando tutti gli ingredienti saranno sciolti. Vedrete che poi si competeranno fra di loro e avranno la consistenza di una pasta choux.
  2. A quel punto unite il latte e mescolate per bene.
  3. Tenete sul fuoco circa 15 minuti.
  4. Il composto dovrà raggiungere il bollore e dovrete mescolare di continuo.
  5. Vedrete che inizierà ad addensarsi, a quel punto trasferitelo negli stampi, poi lasciate raffreddare e ponete in frigor per qualche ora.

 

 

 

 

 

QUI trovi altre ricette con il Cioccolato.

 

 

 

SE STAI CERCANDO QUALCHE RICETTA IN PARTICOLARE O UN INGREDIENTE SPECIFICO, IN BASSO NELLA SEZIONE ” CERCA ” , PUOI SCRIVERE QUELLO CHE STAI CERCANDO E VERRAI INDIRIZZATO DIRETTAMENTE ALLA RICETTA.
SE PROVI LE MIE RICETTE, INVIAMI LE TUE FOTO SUINSTAGRAM, @RAMONA_STORIEDICUCINATAGGAMI E USA L’HASHTAG #RAMONASTORIEDICUCINA, IO SARÒ FELICE DI PUBBLICARLE NELLE STORIES.
SCHIACCIA QUI PER VEDERE LE RICETTE RIFATTE DA VOI. LE TROVI NELLE STORIE IN EVIDENZA SU INSTAGRAM NELLA SEZIONE – RIFATTE DA VOI –

 

 

 

 

 

 

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *