Bundt cake panna e fragole

Difficoltà:

Tempo: 50 Minuti

Ingredienti

 

Con le prime fragole della stagione ho subito deciso di fare subito una torta.

Avevo già raccontato il mio non amore per le fragole, un aneddoto che risale all infanzia e l colpa era di quello sciroppo odioso alla fragola che mi obbligavano a prendere.
Come per tanta frutta, non la mangio ma nei dolci o come succo di frutta, marmellate ecc… riesco con più facilità .
Tranne che per l’ananas, quella proprio non riesco in nessun modo .

Ma comunque, dato che le fragole nei dolci mi piacciono tantissimo ho subito pensato ad una torta semplice e golosa l’abbinamento poi è quello più classico: panna e fragole .

Una semplicissima torta con la panna nell’impasto che la rende davvero ancora più golosa e morbidissima.

 

 

QUI trovi altre ricette con le Fragole.

QUI trovi altre ricette con la Panna.

QUI trovi altre ricette con la Frutta.

 

 

 

SE PROVI LE MIE RICETTE, INVIAMI LE TUE FOTO SU INSTAGRAM, @RAMONA_STORIEDICUCINA,TAGGAMI E USA L’HASHTAG #RAMONASTORIEDICUCINA, IO SARÒ FELICE DI PUBBLICARLE NELLE STORIES, MI FA SEMPRE MOLTO PIACERE VEDERE VEDERE LE VOSTRE CREAZIONI.

TUTTE LE FOTO CHE MIA VETE INVIATO LE TROVI  QUI . LE TROVI INOLTRE NELLE STORIE IN EVIDENZA SU INSTAGRAM NELLA SEZIONE– RIFATTE DA VOI

PUOI TROVARE TUTTI I LINK DIRETTI ALLE MIE RICETTE ANCHE SU PINTEREST , schiaccia QUI. Il mio profilo è @storiedicucina.

 

1.In una ciotola unisci le uova e lo zucchero, aziona le fruste e monta il composto fin quando non sarà chiaro, gonfio e spumoso e non avrà raddoppiato il suo volume.

2.Aggiungi poi l’olio sempre con le fruste in azione unendolo a filo. Monta ancora per qualche minuto.

3.Aggiungi poi la scorza del limone grattugiata e la panna a filo ( puoi usare la panna fresca o anche quella da montare ).

4.Setaccia insieme gli ingredienti secchi, quindi la farina con il lievito e la vanillina e aggiungili al composto sempre mescolando con una spatola o con la frusta elettrica prestando attenzione a non formare grumi.

5.Lava per bene le fragole e tagliale a pezzi, poi infarinale per bene in modo tale che non si depositino sul fondo della torta.

6.Unisci le al composto e mescola per bene per distribuirle uniformemente. Trasferisci il composto in uno stampo imburrato e infarinato oppure ricoperto di carta forno.

7.Inforna nel forno già caldo a 180° per circa 30/40 minuti ( fai sempre la prova stecchino prima di estrarre la torta dal forno ).

8.Falla raffreddare prima di estrarla dallo stampo, poi se vuoi guarnisci con la glassa; ti basterà mescolare qualche cucchiaio di zucchero a velo con qualche goccia di limone.

Correlati

Prepariamo gli gnudi light alla zucca. Conosci gli Gnudi? Li hai mai provati? Gli gnudi son un piatto di rgine toscana. Si tratta nello specifico di...

Ti piacciono i Crackers? E la zucca? se hai risposto “si ” allora questa ricetta fa al caso tuo. Crackers di Zucca, senza lievito,...

Conosci il creme caramel? il Creme caramel è un dolce molto facile e conosciuto in tutto il mondo. Realizzarlo è davvero semplice e ti basteranno...