Candele di Tramezzini, antipasto di Natale

Antipasto di natale a forma di candele

Candele di Tramezzini, antipasto di Natale

Difficoltà:

Porzioni: 4 Persone

Tempo: 15 Minuti

Ingredienti

Candele di tramezzini , soprendi tutti con la ricetta delle candele di tramezzini, sono facili e veloci, tutti le adoreranno e faranno un figurone al centro tavola. Ormai sto notando che, con il passare del tempo, durante le feste si arriva al primo già pieni. Non so se per te è la stessa cosa, ma a casa mia gli antipasti hanno sempre avuto un ruolo fondementale in tavola. Sia per la viglia di Natale, ma anche per Natale e il cenone di Capodanno. Il problema è che ci si abbuffa tantissimo e poi non si mangia più nulla. Nell’ultimo periodo ho deciso comunque di fare degli Antipasti ben pensati e senza abbondare, in modo da non avere avanzi e gustare un pranzo in serenità. Queste Candele sono davvero facilissime da realizzare e si possono personalizzare in base ai propri gusti. Se vuoi vedere la video ricetta, la Trovi nei Reels di Instagram, su Tik Tok, su Pinterest e anche negli Shorts di Youtube.

COME REALIZZARE LE CANDELE DI TRAMEZZINI :

Per realizzare queste sfiziosissime Candele di Tramezzini, dovrai semplicemente prendere il pane per tramezzini ( quelli lunghi rettangolari ). Dovrai appiattirli con il mattarello e poi farcirli a piacimento, io ho usato il formaggio spalmabile, la maionese, insalata capricciosa, rucola e pomodorini secchi sott’olio. Una volta farciti si arrotolano e si chiudono ben stretti nella pellicola. Si lasciano poi riposare in frigorifero per rassodare al meglio. Successivamente sono praticamnete già pronti, ti basterà toglierli dalla pellicola e posizionarli sul piatto ( se vuoi puoi tagliarli leggermente per farli di varie altezze ). Il tocco finale è con la maionese a simulare la cera della candela che cola e anche la fiamma fatta con il pomodoro secco.

Candele di Tramezzini, antipasto di NataleCOME PERSONALIZZARLE :

Potrai ovviamente sostituire tutti gli ingredienti in base ai tuoi gusti. Praticamente ci sta benissimo qualsiasi cosa dao formaggi, alle salse, ai salumi, al pesce. Io ovviamente non ho usato ne carne e ne pesce ma puo farli come preferisci. Un’idea carini di sicuro è fare ogni Candela con un gusto diverso.

VERSIONE VEGAN :

Come prima puoi sostituire gli ingredienti rendendo la ricetta Vegan.

 Potrebbero interessarti anche :

Tronchetto di Tramezzini.

Torta di Tramezzini.

Mousse per antipasti.

1.Per prima cosa aiutandoti con il mattarello, stendi leggermente i tramezzini. Pi farciscili a tuo piacere o seguendo i miei ingredienti. Io ho messo uno strato di formaggio spalmabile su tutta la fetta compreso i bordi ( senza bbondare però ). Poi ho aggiunto poca maionese, insalata capriciosa ( circa due cucchiai non abbonndanti ) , la rucola ( nella parte centrale, e infine 1 pomodoro secco sott'olio.

2.Arrotola per bene e ricopri con la pellicola, richiudi a caramella e riponi in frigorifero per almeno 30 minuti. Dopo riprendi i rotolini che hai ottenuto, disponili su di un piatto, se vuoi puoi tagliare un pezzo del tramezzino così da avere altezze diverse. Ricopri solo parte in alto con un pò di maionese. Metti qualche cucchiaio di maionese nella sac à poche e simula la cera che si sciogle vicino ai bordi.

3.Taglia un pezzetto di pomodorino secco e mettilo su di uno stuzzicadenti e inseriscilo nella candela così da simulare la fiamma.

Correlati

Insalata russa classica. Segui passo passo tutti i miei consigli per un risultato perfetto. Sono certa non la comprerai più. Insalata russa classica...

danubio salato al pesto farcito con formaggio e olive nere

panbrioche salato sofficissimo con salame, mortadella e formaggio