CHIA PUDDING

Questa è un’altra di quelle cose che ho sempre visto su Instagram e che mi ha sempre lasciato a bocca aperta ! Ma quanto sono belli questi Pudding . E dato che la curiosità nelle mie vene scorre come un fiume in piena , mi sono detta “Ramona ma davvero non li hai ancora provati ?? ” . Mi sono documentata è ho scoperto che sono davvero semplici da preparare , quindi ho deciso che dovevo provarlo al più presto .

Quando dico che Vita 33 Italia mi ha davvero aperto un mondo , è proprio così . In questo Pudding ho utilizzato i prodotti Gudgreen .

La base appunto è un Pudding di Chia con strati di Smoothie .

Nello specifico ho utilizzato i Semi di Chia . Sono un ottima fonte di fibre e di antiossidanti . Contengono anche calcio , proteine e Omega 3 . Si possono utilizzare in svariate preparazioni .

Poi ho utilizzato un mix in polvere con Semi di Lino , Cacao e Lúcuma . Il Lino è ricoperta di fibre , vitamine e zinco . Il Cacao è ricco di antiossidanti e la Lúcuma è ricchissima di ferro . Anche questo si può utilizzare in tantissime preparazioni .

Ho utilizzato anche Maca in polvere , la radice di Maca è davvero unica , contiene tantissimi aminoacidi ( 18 in tutto ) e vitamine . Ricco anche di fibre e proteine vegetali . Si può utilizzare in svariate preparazioni .

Ho utilizzato anche la Farina di avena instantanea . È un preparato davvero fantastico , basta aggiungere 2 cucchiai di preparato in una tazza , aggiungete l’acqua calda o il latte ; mescolare e il prodotto è pronto .

Vi ricordo che utilizzando il mio codice RAMONA , sul sito di Vita 33 , avrete diritto ad uno sconto del 10% .

Ma passiamo alla ricetta .

INGREDIENTI PER IL PUDDING :

INGREDIENTI PER GLI SMOOTHIES :

PROCEDIMENTO :

  1. Iniziate tagliando le banane e mettendole in freezer, vanno lasciate tutta la notte .
  2. Preparate il pudding mettendo in una ciotola i semi di Chia e ricoprendoli con il latte , aggiungete anche il miele , mescolate e lasciate riposare tutta la notte .
  3. Il mattino successivo prendete le banane e frullatele con lo yogurt , dividete il composto ottenuto in due ciotole .
  4. Ad una aggiungete la polvere di Maca e rifrullate nuovamente , all’altra aggiungete la polvere di Lúcuma e rifrullate .
  5. In una tazza mettete la Farina di Avena instantanea , aggiungete il latte poco alla volta mescolando fino ad ottenere la consistenza che desiderate .
  6. Prendete i semi di Chia che ora saranno ben gonfi e scolate l’eventuale latte in eccesso , mettetelo sul fondo di una ciotola e procedere con gli strati si Smoothie e con l’Avena .

QUI puoi trovare alcune ricette con gli Smoothie .

Se provi le mie ricette, inviami le tue foto su Instagram @ramona_storiedicucina , taggami e usa l’hashtag #ramonastoriedicucina , io sarò felice di pubblicarle nelle Stories.

Correlati

Spaghetti alla puttanesca- la storia e la ricetta degli spaghetti alla...

Torta con farina di castagne, la ricetta semplice per fare la torta con farina di castagne sofficissima e golosa.  Ho una vera e propria passione...

Segreti per imparare a truccarsi, come imparare a truccarsi seguendo questi consigli e segreti. Una ragazza che adesso comincia ad affacciarsi al...