CIAMBELLE ALLO YOGURT E GOCCE DI CIOCCOLATO MORBIDISSIME

Queste ciambelle le avete viste nella foto di ieri.

Tempo fa avevo comprato uno stampo in silicone per le ciambelle, ma non lo avevo ancora usato, quindi ho deciso che era arrivato assolutamente il momento di utilizzarlo.

Però vi dico già che se non avete questo stampo non c’è alcun problema, si possono utilizzare gli stampi da Muffin o quelli da mini Muffin tutti decorati che ultimamente si vedono spesso in giro.

Oppure raddoppiando le dosi si può fare una torta o anche un plumcake. Insomma con questo impasto potete davvero creare quello che più vi piace.

Il sapore sarà sempre super delizioso. Inoltre sono davvero tanto tanto soffici. Il sapore è davvero delicato e le gocce di cioccolato qui sono davvero necessarie per quel guizzo in più che renderà queste ciambelle davvero irresistibili.

Con queste dosi io ho fatto 6 ciambelle.


INGREDIENTI :

  • 1 vasetto di yogurt ( io ho utilizzato quello alla vaniglia ma va bene qualsiasi altro gusto anche quello magro )
  • 100 gr di farina
  • 20 gr di fecola di patate o di maizena
  • 2 uova
  • 1 bustina di vanillina o bacca di vaniglia
  • Mezza bustina di lievito
  • 2 cucchiai di gocce di cioccolato
  • 130 gr di zucchero
  • 30 gr di olio di semi

PROCEDIMENTO :

  1. In una ciotola unite le uova e lo zucchero e montate con una frusta fino a rendere il composto chiaro e spumoso.
  2. Aggiungete lo yogurt e mescolate per bene.
  3. Con le fruste in azione aggiungete l’olio a filo.
  4. Setacciate insieme la farina con la fecola, il lievito e la vanillina e aggiungetele al composto.
  5. Mescolate per bene il composto e poi aggiungete le gocce di cioccolato.
  6. Trasferite il composto negli stampi che avete scelto e infornate nel forno già caldo a 180° per 20/30 minuti ( fate sempre la prova stecchino ).

QUI trovi altre ricette con lo Yogurt.

QUI trovi altre ricette con le Gocce di Cioccolato.

SE STAI CERCANDO QUALCHE RICETTA IN PARTICOLARE O UN INGREDIENTE SPECIFICO, IN BASSO NELLA SEZIONE ” CERCA ” , PUOI SCRIVERE QUELLO CHE STAI CERCANDO E VERRAI INDIRIZZATO DIRETTAMENTE ALLA RICETTA.
SE PROVI LE MIE RICETTE, INVIAMI LE TUE FOTO SUINSTAGRAM, @RAMONA_STORIEDICUCINATAGGAMI E USA L’HASHTAG #RAMONASTORIEDICUCINA, IO SARÒ FELICE DI PUBBLICARLE NELLE STORIES.
SCHIACCIA QUI PER VEDERE LE RICETTE RIFATTE DA VOI. LE TROVI NELLE STORIE IN EVIDENZA SU INSTAGRAM NELLA SEZIONE – RIFATTE DA VOI –

Correlati

Torta con farina di castagne, la ricetta semplice per fare la torta con farina di castagne sofficissima e golosa.  Ho una vera e propria passione...

Segreti per imparare a truccarsi, come imparare a truccarsi seguendo questi consigli e segreti. Una ragazza che adesso comincia ad affacciarsi al...

6 modi per cuocere le castagne- ecco come cuocere le castagne in 6 modi diversi. Amo tantissimo le castagne e per me la loro stagione purtroppo, dura...