Ciambelle ricotta e arancia senza lievitazione

Difficoltà:

Tempo: 40 Minuti

Ingredienti

 

Tra tutte le festività, la mia preferita in assoluto è il Carnevale, al secondo posto Pasqua.
Adoro il Carnevale non tanto per il fatto di mascherarsi, ma ovviamente per i dolci.
Davvero c’è l’imbarazzo della scelta.
Non sono una persona che frigge molto, lo ammetto alla fine durante l’anno lo faccio pochissime volte, però per carnevale mi piace proprio farlo.
Poi ci sono così tanti dolci , uno più buono dell’altro , che è davvero un piacere prepararli e mangiarli.

Qui sul sito trovate già tantissime ricette tutte semplici e dal successo assicurato, le trovate nel menù nella sezione “ speciale festività “ , cliccando su Carnevale .
Ma passiamo alla ricetta di oggi.
Delle ciambelline last minute, veloci veloci e sofficissime.
Sono senza lievitazione quindi si preparano e sono pronte per essere fritte.
L’ingrediente segreto è la Ricotta che le rende ancora più soffici; profumate poi con tanta scorza di arancia.

Io ne ho fatte tantissime, potete dimezzare le dosi perché con queste realizzare all’incirca 30/40  ciambelle.

 

 

QUI trovi altre ricette di Carnevale.

QUI trovi altre ricette di Ciambelle.

QUI trovi altre ricette di Frittelle.

QUI trovi altre ricette con la Ricotta.

QUI trovi altre ricette con le Arance.

 

 

SE PROVI LE MIE RICETTE, INVIAMI LE TUE FOTO SU INSTAGRAM, @RAMONA_STORIEDICUCINA,TAGGAMI E USA L’HASHTAG #RAMONASTORIEDICUCINA, IO SARÒ FELICE DI PUBBLICARLE NELLE STORIES.

SCHIACCIA QUI PER VEDERE LE RICETTE RIFATTE DA VOI. LE TROVI NELLESTORIE IN EVIDENZA SU INSTAGRAMNELLA SEZIONE– RIFATTE DA VOI

PUOI TROVARE TUTTI I LINK DIRETTI ALLE MIE RICETTE ANCHE SU PINTEREST , schiaccia QUI. Il mio profilo è @storiedicucina.

MI TROVI ANCHE SU TIK TOK @ramona_storiedicucina .

 

1.Iniziate mettendo in una ciotola lo zucchero con la scorza grattugiata delle arance e 1 cucchiaino di succo e mescolate.

2.In una ciotola unite le uova e lo zucchero che sarà ben profumato, mescolate per bene con una frusta a mano. Aggiungete la Ricotta ben sgocciolata e continuate a mescolare con la frusta. Aggiungete anche il succo delle arance e mescolate.

3.Setacciate la farina con il lievito e la vanillina e unirei al composto poco per volta continuando a mescolare con la frusta . Ad un certo punto non sarà più possibile mescolare con la frusta, quindi utilizzate una spatola o un cucchiaio di legno.

4.Rovesciate poi il composto sul piano di lavoro leggermente infarinato e finite di impastare a mano. Quando il panetto sarà omogeneo allora potete procedere a formare le ciambelle.

5.Stendete l’impasto con il mattarello fino allo spessore di circa 1 cm, ricevute delle ciambelle utilizzando lo stampo oppure con un taglia biscotti più grande rotondo e usando è un secondo più piccolo per fare il buco al centro.

6.Friggete le frittelle nell’olio per qualche minuto girandole più volte. Cospargete con zucchero a velo o con zucchero semolato.

Correlati

Conosci il creme caramel? il Creme caramel è un dolce molto facile e conosciuto in tutto il mondo. Realizzarlo è davvero semplice e ti basteranno...

Hai mai provato il pollo veg asiatico con verdure ? Ecco come realizzare il pollo veg in stile asiatico con verdure  in modo facilissimo e veloce....

Insalata di riso, riso freddo  o riso in insalata, come lo chiami? Diciamo che nonostante i mille nomi che può prendere, si tratta sempre di una...