Crackers al timo fatti in casa, ricetta facile

Difficoltà:

Tempo: 40 Minuti

Ingredienti

Cracker fatti in casa al timo.
Cosa c’è di più buono dei cracker fatti in casa?! Io li adoro !
Questa ricetta è quella che ormai faccio e rifaccio sempre, non la cambio e non la cambierò mai perché la soddisfazione è sempre tanta è il sapore è favoloso.
Ogni volta cambio forma o aromi da aggiungere ed è questo il bello così ogni volta è un gusto nuovo .
Sono certa che ti piacerà e saranno i protagonisti dei tuoi prossimi aperitivi.

Trovi il video con tutti i passaggi sul mio profilo Instagram , nelle storie solo per 24 ore, oppure nelle storie in evidenza nella sezione ‘ video ricette ‘.

QUI trovi il mio profilo Instagram.

 

QUI trovi altre ricette per l’Aperitivo.

QUI trovi altre ricette di Antipasti.

QUI trovi altre ricette con Erbe Aromatiche.

QUI trovi altre ricette di Crackers.

QUI trovi altre ricette con il Timo.

 

SE PROVI LE MIE RICETTE, INVIAMI LE TUE FOTO SU INSTAGRAM, @RAMONA_STORIEDICUCINA,TAGGAMI E USA L’HASHTAG #RAMONASTORIEDICUCINA, IO SARÒ FELICE DI PUBBLICARLE NELLE STORIES.

SCHIACCIA QUI PER VEDERE LE RICETTE RIFATTE DA VOI. LE TROVI NELLESTORIE IN EVIDENZA SU INSTAGRAMNELLA SEZIONE– RIFATTE DA VOI

PUOI TROVARE TUTTI I LINK DIRETTI ALLE MIE RICETTE ANCHE SU PINTEREST , schiaccia QUI. Il mio profilo è @storiedicucina.

MI TROVI ANCHE SU TIK TOK @ramona_storiedicucina

 

1.Per prima cosa sciogliere il lievito nell’acqua tiepida. Nel frattempo setaccia la farina e mettila nella ciotola della planetaria oppure in una ciotola o sul piano di lavoro ( in base a come sei abituata/o ad impastare ).

2.Fai un buco al centro e inserisci il lievito sciolto e inizia ad impastare. Sempre con il gancio in azione aggiungi a filo l’olio.

3.Sciogli il sale nell’acqua tiepida e aggiungila poco per volta sempre impastando. Aggiungi anche la tahini e le foglie di timo ( o altri aromi che preferisci ), impasta fino a quando il composto non è omogeneo e liscio.

4.Metti il composto in una ciotola, copri con la pellicola e lascia lievitare per circa due ore.

5.Riprendo l’impasto, metti un po’ di farina sul piano di lavoro, appiattiscono e stendilo con il mattarello tirando l’impasto abbastanza sottile. Crea le forme che più preferisci ( io ho fatto un cerchio e poi ho tirato allungandolo ). Metti i cracker su di una teglia ricoperta di carta forno, fora tutta la superficie con la forchetta. Aggiungi qualche altra foglia di timo.

6.Fai una miscela unendo un pizzico di sale, una tazzina di acqua e qualche cucchiaio di olio, mescola e spennella tutta la superficie, poi inforna nel forno già caldo a 180° per circa 15/20 minuti ( controlla sempre la cottura perché varia in base al forno ).

Correlati

Polpette di lenticchie avanzate, una ricetta facilissima e golosa per fare le polpette di lenticchie avanzate. Con le ricette di Riciclo vado sempre...

Insalata di radicchio, hai mai provato a fare un insalata di radicchio sana ma anche gustosa? Anche se non sono proprio solita pubblicare ricette di...

Le patate dolci, o patata americana, o ancora la batata ( ha davvero tantissimi nomi ) ,mi piacciono troppo. A dimostrazione di questo, ci sono...