Cream tart salata

Difficoltà:

Tempo: 65 Minuti

Ingredienti

Oggi vi propongo uno delle mie ricette preferite: la Cream Tart salata. È davvero sfiziosa e golosa. Si può decorare con verdura, formaggi e affettati. L’ho realizzata a forma di coniglietto, un’idea davvero carina per rallegrare la tavola di Pasqua e sorprendere grandi e piccini, successo garantito!
.
Per l’impasto ho utilizzato le uova biologiche le Naturelle Deluxe, che hanno anche una colorazione naturale del guscio davvero bellissima e particolare.
Invece di servirla sul solito piatto, ho tagliata la Cream Tart a piccole fette e ho utilizzato le Gondole Decor di @samurai_italia, pratiche e graziose fondine monoporzione in legno di pino che daranno alla tavola un piacevole tocco di originalità; per completare apponete su ognuna uno Spiedino Love.

Trovi tutti i prodotti Samurai, sul Sito internet , su Facebook ,su Instagram .

Trovi tutti i prodotti le Naturelle sul Sito internet, su Facebook, su Instagram .

 

 

QUI trovi altre ricette di

QUI trovi altre ricette di Torte salate.

QUI trovi altre ricette dolci e salate per Pasqua.

QUi trovi altre ricette cn il Mascarpone.

 

SE PROVI LE MIE RICETTE, INVIAMI LE TUE FOTO SU INSTAGRAM, @RAMONA_STORIEDICUCINA,TAGGAMI E USA L’HASHTAG #RAMONASTORIEDICUCINA, IO SARÒ FELICE DI PUBBLICARLE NELLE STORIES.

SCHIACCIA QUI PER VEDERE LE RICETTE RIFATTE DA VOI. LE TROVI NELLESTORIE IN EVIDENZA SU INSTAGRAMNELLA SEZIONE– RIFATTE DA VOI

PUOI TROVARE TUTTI I LINK DIRETTI ALLE MIE RICETTE ANCHE SU PINTEREST , schiaccia QUI. Il mio profilo è @storiedicucina.

MI TROVI ANCHE SU TIK TOK @ramona_storiedicucina .

1.Per creare la base: frulla insieme farina, formaggio, sale, pepe e il burro tagliato a cubetti, sino ad ottenere un composto sabbioso, aggiungi le uova e continua a frullare fino ad ottenere un impasto molto sodo, che dovrai compattare su una spianola e avvolgere nella pellicola perché riposi in frigo per 30 minuti.

2.Per la farcitura: versa tutti gli ingredienti in una ciotola e lavorali con la frusta a mano per renderli omogenei. Trasferisci il composto ottenuto in una sac à poche con beccuccio rotondo e riponi in frigo fino al momento dell’utilizzo.

3.Riprendi l’impasto per la base, stendilo con il matterello, ricava le forme che desideri aiutandoti con uno stampo o dei ritagli di forme da imitare, in questo caso un coniglio. Per fare due torte come le mie dovrai ricavare 4 sagome. Bucherella la superficie con una forchetta, poi infornale nel forno già caldo a 180° per circa 15 minuti. Falle raffreddare completamente.

4.Farcitura e Guarnizione: prendi la prima base e farcite in modo uniforme, poi adagia l’altra base e farcisci nuovamente.

5.Per decorare il coniglietto Fai gli occhi con due fettine di olive, 6 fili di erba cipollina per i baffi, per i denti modella il bianco sodo dell’uovo, naso e orecchie con la bresaola.

6.Per l’altro coniglietto Arrotola le fettine di salumi perché assomiglino a dei boccioli, taglia a rondelle le olive, il pomodorino e l’uovo e disponi tutti gli ingredienti sulla superfice a tuo piacimento insieme alle mozzarelline, decora tutto poi con rucola e germogli.

7.Impiattamento : Porta su un vassoio e servi ogni porzione su una Gondola Decor. Ideali per : Aperitivi, antipasti, buffet di Pasqua o anche per Pasquetta.

Correlati

Polpette di lenticchie avanzate, una ricetta facilissima e golosa per fare le polpette di lenticchie avanzate. Con le ricette di Riciclo vado sempre...

Insalata di radicchio, hai mai provato a fare un insalata di radicchio sana ma anche gustosa? Anche se non sono proprio solita pubblicare ricette di...

Le patate dolci, o patata americana, o ancora la batata ( ha davvero tantissimi nomi ) ,mi piacciono troppo. A dimostrazione di questo, ci sono...