Fagottini di crêpes ripieni di asparagi

Difficoltà:

Tempo: 40 Minuti

Ingredienti

 

Fagottini di crêpes ripieni di asparagi, ricotta e spinaci , così semplici da preparare che sono perfetti per mille occasioni.
Ogni vota farciti con verdura di stagione o altri ingredienti come pancetta, speck ecc…
Sono l’ideale per il pranzo di Pasqua, si possono gustare poi sia freddi, riscaldati un po’ al microonde oppure fatto gratinare nel forno magari con l’aggiunta di besciamella e formaggio per formare una bella crosticina!

La ricetta per le crêpes la trovi QUI .

 

 

 

QUI trovi altre ricette con gli Asparagi.

QUI trovi altre ricette di Pasqua.

QUI trovi altre ricette di Primi piatti.

QUI trovi altre ricette con la Ricotta.

QUI trovi altre ricette con gli Spinaci.

QUI trovi altre ricette con le Crêpes.

1.Preparate le crêpes seguendo la ricetta in alto . Una volta pronte mettetele da parte.

2.Preparate il ripieno. Pulire per bene gli asparagi togliendo la parte inferiore più dura. Con un pelapatate togliete la parte più dura. Sbollentateli in acqua bollente salata in modo da ammorbidirli. Una volta cotti, fateli scolare asciugandoli con un panno di carta.

3.Tagliateli a piccoli pezzetti e metteli in padella con una noce di burro e un cipollotto tritato; aggiustate di sale e pepe e tenete da parte.

4.Mettete nella padella un filo d’olio con uno spicchio di aglio, poi aggiungete gli spinaci, fate cuocere per pochi minuti senza aggiungere acqua. Aggiustate di sale e di pepe e di aromi. Tagliateli con il coltello e uniteli agli asparagi.

5.Lavorate la Ricotta in una ciotola, aggiustate di sale e pepe e di aromi, aggiungete il formaggio grattugiato ( io ho aggiunto anche un po’ di paprika ).

6.Mischiate gli asparagi e gli spinaci con la Ricotta.

7.Ora procedete a preparare i fagottini. Prendete una crêpes, mettete al centro un cucchiaio abbondante di farcitura, richiudete a fagottino e fermate la chiusura con l’erba cipollina in modo da non far aprire il fagottino ( se non ci riuscite potete usare lo spago ).

8.Potete gustarli così, scaldarli al microonde oppure farli gratinare in forno.

Correlati

Frittelle ai broccoli o zeppole senza lievitazione, tu come le chiami? Hai mai provato le zeppole o le frittelle salate? Oggi ho deciso di preparle...

La crema di castagne e cioccolato pià golosa, una crema con castagne e cioccolato che ti sorprenderà. La mia nota passione per le castagne, non mi...

Spaghetti alla puttanesca- la storia e la ricetta degli spaghetti alla...