FINTA MAIONESE

on

Spesso mi capita di voler fare una salsa di accompagnamento per pesce, carne o verdure, ma alcune non mi piacciono, altre sono troppo lunghe… e spesso capita che mi ritrovo con le solite salse da preparare… ecco se capita anche a voi, sarete felici di sapere che c’è questa salsa, che in gergo si chiama finta maionese, che si prepara in meno di 30 secondi !! Non ci credete?? Qui potete guardare la video ricetta per fare la Finta maionese  insieme a me passo dopo passo. E se accettate la mia sfida, cronometrate quanto ci mettete a farla e scommettiamo una pizza, sarò lieta di essere vostra ospite perchè sò già di aver vinto la sfida… In caso contrario sarai tu ad essere ospite a casa mia ( anche se penso sia impossibile nessuno ha mai vinto questa sfida ).

La Finta maionese è una salsa molto simile alla maionese appunto, ma senza uova, molto leggera , super facile e super veloce. E’ una salsa vegetariana che come al solito potrete personalizzare in base ai vostri gusti e alle vostre esigenze… Potete farla con le erbe ( secche o fresche ) o le spezie, con lo zafferano, potete aggiungere il formaggio o le verdure… davvero è molto versatile e adatta a tutti.. se non l’avete ancora provata vedrete che non potrete più farne a meno.

Non vi servono tanti utensili, solo un minipimmer e un boccale,poi fa tutto da sola… niente ciotole… sono sicura che una volta provata mi ringrazierete.

 

INGREDIENTI:

  • 100 ml di olio di semi
  • 50 ml di latte
  • 1 cucchiaio di aceto ( rosso o bianco è indifferente )
  • 1 pizzico di sale
  • 1 cucchiaino di erbe secche ( voi scegliete quello che preferite )

PROCEDIMENTO:

  1. Nel bicchiere del minipimmer mettete tutti gli ingredienti.
  2. Frullate fino ad ottenere una salsa densa e corposa, ci vorranno all’incirca 30 secondi.

La nostra salsa è già pronta… super super facile no???

Guarda anche come fare la Finta maionese vegana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *