FINTE UOVA ALLA COQUE

Per chi come me ama spesso invitare persone a casa, e quindi ama anche stupirli, a volte non è semplice trovare sempre idee nuove e originali.

Spesso si pensa a grandi cose magari anche un po’ complicate, invece come spesso accade la semplicità vince sempre.

Se avete in programma cene a casa vostra in prossimità di Pasqua, e siete un po’ indecisi sul dessert, allora lasciate stare colomba e dolci vari e pensate a questo dolce davvero veloce , goloso ma soprattutto sfizioso. Tanto la colomba e i mille altri dolci tipici Pasquali, li mangiamo già di nostro; perché non sorprendere allora gli ospiti con qualcosa di assolutamente inaspettato?

Vi dico anche che questa ricetta è amata dai bambini, quindi potrebbe essere una buonissima idea al posto delle classiche uova da colorare.

È davvero semplice ma dall’effetto wow assicurato. Bastano degli ovetti di cioccolato, panna da montare con mascarpone e pesche sciroppate, ed ecco che le finte uova alla coque sono pronte.


INGREDIENTI PER 4 PERSONE :

  • 4 ovetti di cioccolato
  • 1 pesca sciroppata
  • 50 ml di panna da montare ( già zuccherata )
  • 1 cucchiaio di mascarpone

PROCEDIMENTO :

  1. Per prima cosa se avete acquistato gli ovetti con le sorprese, vi consiglio di scuoterlo per capire se in qualche modo la sorpresa all’interno non sia attaccata al cioccolato, altrimenti potrebbe risultare più difficile l’estrazione.
  2. Iniziate dalla punta dell’uovo, con la punta di un coltello incidete leggermente per fare l’apertura, delicatamente togliete qualche pezzetto di cioccolato in modo tale da aprirlo quanto basta per essere farcito.
  3. Ora sempre la lama del coltello, incidete l’uovo su tutta la lunghezza in corrispondenza della linea di giuntura già presente. Apritelo delicatamente, estraete la sorpresa.
  4. Ora dovete ricongiungere le due metà .
  5. Mettete sul fuoco una padellina, quando sarà calda ( non troppo altrimenti si scioglie tutto ), mettete una delle due metà dell’uovo per 1 secondo sulla padella in modo tale che il cioccolato si ammorbidisce e poi ricongiungetela con l’altra metà .
  6. Se ci dovessero essere crepe o buchi, sciogliere il cioccolato che avete tolto dalla calotta superiore e aiutandovi con un coltello andate a coprire i buchi.
  7. Metteteli in frigo e montate la panna.
  8. Lavorate anche il mascarpone con la forchetta ( se la panna non è zuccherata allora potete anggiungere 1 cucchiaio di zucchero a velo ).
  9. Unite la panna e il mascarpone.
  10. Con l’aiuto di un taglia biscotti piccolissimo, create dei bottoncini dalla pesca sciroppata.
  11. Ora potete procedere a farcire gli ovetti con la panna e mettete al centro il pezzettino della pesca.

QUI trovi altre ricette con il Mascarpone.

QUI altre ricette con la Panna.

QUI altre ricette con il Cioccolato.

SE STAI CERCANDO QUALCHE RICETTA IN PARTICOLARE O UN INGREDIENTE SPECIFICO, IN BASSO NELLA SEZIONE ” CERCA ” , PUOI SCRIVERE QUELLO CHE STAI CERCANDO E VERRAI INDIRIZZATO DIRETTAMENTE ALLA RICETTA.
SE PROVI LE MIE RICETTE, INVIAMI LE TUE FOTO SUINSTAGRAM, @RAMONA_STORIEDICUCINATAGGAMI E USA L’HASHTAG #RAMONASTORIEDICUCINA, IO SARÒ FELICE DI PUBBLICARLE NELLE STORIES.
SCHIACCIA QUI PER VEDERE LE RICETTE RIFATTE DA VOI. LE TROVI NELLE STORIE IN EVIDENZA SU INSTAGRAM NELLA SEZIONE – RIFATTE DA VOI –

Correlati

Spaghetti alla puttanesca- la storia e la ricetta degli spaghetti alla...

Torta con farina di castagne, la ricetta semplice per fare la torta con farina di castagne sofficissima e golosa.  Ho una vera e propria passione...

Segreti per imparare a truccarsi, come imparare a truccarsi seguendo questi consigli e segreti. Una ragazza che adesso comincia ad affacciarsi al...