Focaccine in padella, pronte in 10 minuti

Difficoltà:

Tempo: 11 Minuti

Ingredienti

Focaccine in padella, pronte in 10 minuti , sofficissime e golose.

Questa ricetta è già presente sul blog; come spesso accade, mi piace rifare le mie vecchie ricette e farle diventare qualcos’altro.
In questo caso le trovate sottoforma di pizza e di pizzette. Questa volta però ho voluto farle diventare delle focaccine super super soffici, perfette per essere personalizzate con gli ingredienti che più piacciono e che si hanno a disposizione.

 

 

QUI trovi altre ricette dolci e salate Cotte in Padella.

QUI trovi altre ricette di Pizza.

QUI trovi altre ricette di Focaccia.

QUI trovi altre ricette con lo Yogurt.

 

SE PROVI LE MIE RICETTE, INVIAMI LE TUE FOTO SU INSTAGRAM, @RAMONA_STORIEDICUCINA,TAGGAMI E USA L’HASHTAG #RAMONASTORIEDICUCINA, IO SARÒ FELICE DI PUBBLICARLE NELLE STORIES.

SCHIACCIA QUI PER VEDERE LE RICETTE RIFATTE DA VOI. LE TROVI NELLESTORIE IN EVIDENZA SU INSTAGRAMNELLA SEZIONE– RIFATTE DA VOI

PUOI TROVARE TUTTI I LINK DIRETTI ALLE MIE RICETTE ANCHE SU PINTEREST , schiaccia QUI. Il mio profilo è @storiedicucina.

MI TROVI ANCHE SU TIK TOK @ramona_storiedicucina

1.In una ciotola setacciate la farina, aggiungete il sale e mescolate.

2.Aggiungete lo yogurt, l’acqua e l’olio e iniziate ad impastare. Potete farlo a mano o con una forchetta.

3.Aggiungete anche il lievito e mescolate per bene.

4.Trasferite il composto su di un piano di lavoro infarinato e impastare per bene per rendere il composto omogeneo. Se dovesse risultare troppo morbido aggiungete un cucchiaio di farina in più.

5.Ora dividete il composto in base alla forma che volete dare alle focaccine, in questo caso io l’ho diviso in 4 e aiutandomi prima con le mani e poi con il mattarello ho formato dei rettangoli. Potete farle anche rotonde.

6.Mettete sul fuoco una padella antiaderente, fatela scaldare leggermente poi aggiungete un filo d’olio e spalmatelo bene su tutta la padella.

7.Aggiungete la focaccia, tenete la fiamma media, mettete il coperchio e lasciate cuocere per qualche minuto; girate la focaccia, coprite nuovamente e fate cuocere qualche minuto ancora. Condite a piacere, io due le ho condite solo con olio, sale e rosmarino; le altre due con i pomodorini.

Correlati

Frittelle ai broccoli o zeppole senza lievitazione, tu come le chiami? Hai mai provato le zeppole o le frittelle salate? Oggi ho deciso di preparle...

La crema di castagne e cioccolato pià golosa, una crema con castagne e cioccolato che ti sorprenderà. La mia nota passione per le castagne, non mi...

Spaghetti alla puttanesca- la storia e la ricetta degli spaghetti alla...