Focaccine senza lievitazione, semplici e veloci

Difficoltà:

Tempo: 35 Minuti

Ingredienti

Focaccine senza lievitazione, ed è subito festa.
Queste focaccine sono perfette da fare sempre, per una voglia improvvisa di qualcosa di sfizioso, o per un aperitivo all’improvviso.
Se hai ospiti potrai davvero fare al momento.
Per non parlare del fatto che sono davvero perfette per la merenda, i bambini le adoreranno.
Il bello è che si possono condire con qualsiasi cosa, farle in bianco, aggiungere verdure o salumi, formaggi oppure farle anche con il pomodoro e farle diventare così delle pizzette.
Insomma largo alla fantasia e ai gusti. Un volta infornate queste delizie sarà difficile resistere talmente sono buone .

Nelle storie su Instagram trovi il video con il procedimento passo per passo ( solo per 24 ore ), poi le troverai nelle Storie in evidenza nella sezione ‘ Video ricette ‘ .

QUI trovi il link del mio profilo Instagram.

 

 

QUI trovi altre ricette di Focaccia.

QUI trovi altre ricette di Pizza.

QUI trovi altre ricette dolci e esalate di Lievitati.

 

SE PROVI LE MIE RICETTE, INVIAMI LE TUE FOTO SU INSTAGRAM, @RAMONA_STORIEDICUCINA,TAGGAMI E USA L’HASHTAG #RAMONASTORIEDICUCINA, IO SARÒ FELICE DI PUBBLICARLE NELLE STORIES.

SCHIACCIA QUI PER VEDERE LE RICETTE RIFATTE DA VOI. LE TROVI NELLESTORIE IN EVIDENZA SU INSTAGRAMNELLA SEZIONE– RIFATTE DA VOI

PUOI TROVARE TUTTI I LINK DIRETTI ALLE MIE RICETTE ANCHE SU PINTEREST , schiaccia QUI. Il mio profilo è @storiedicucina.

MI TROVI ANCHE SU TIK TOK @ramona_storiedicucina

1.In una planetaria, oppure in una ciotola o anche sul piano di lavoro, metti la farina setacciata con il lievito , aziona la planetaria e aggiungi l’acqua e l’olio iniziando ad impastare.

2.Aggiungi lo zucchero e il sale e continua ad impastare fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo. Mettilo sul piano di lavoro e impastalo un po’ a mano.

3.Dividi l’impasto in parti uguali formando delle palline, io ne ho fatte in tutto 12. Appiattisci con il palmo delle mani o se preferisci con il mattarello.

4.Disponi le focaccine su di una teglia ricoperta di carta forno, spennella la superficie con la salamoia ( mescola insieme 3 cucchiai di acqua con 3 cucchiai di olio e un po’ di sale )e condisci con gli ingredienti che hai scelto. Spennella ancora con la salamoia.

5.Inforna le focaccine nel forno già caldo a 180° per 20/30 minuti . Controlla sempre la cottura.

Correlati

Polpette di lenticchie avanzate, una ricetta facilissima e golosa per fare le polpette di lenticchie avanzate. Con le ricette di Riciclo vado sempre...

Insalata di radicchio, hai mai provato a fare un insalata di radicchio sana ma anche gustosa? Anche se non sono proprio solita pubblicare ricette di...

Le patate dolci, o patata americana, o ancora la batata ( ha davvero tantissimi nomi ) ,mi piacciono troppo. A dimostrazione di questo, ci sono...