Questi French toast sono una libidine che bisogna concedersi ogni tanto .

Ci sono mille versioni, mille varianti, con diversi ingredienti.

Di solito si usano le fette di Pan brioche senza farcitura ma vengono poi guarnite con frutta; oppure ci sono le versioni farcite ( fatte anche con le fette di pancarrè classico ) di frutta, marmellata , creme.

 

 

 

 

 

 

È una ricetta talmente semplice e veloce che può essere la colazione dell’ultimo momento oppure la merenda quando si ha voglia di qualcosa di dolce. Tanto più o meno tutti abbiamo in casa una busta di pancarrè e qualche farcitura da poter utilizzare.

 

 

 

 

 


 

 

 

INGREDIENTI PER 4 FRENCH TOAST :

 

  • 8 fette di pancarrè o di pan brioches
  • Crema spalmabile alla nocciola
  • 2 uova
  • 60 ml di latte
  • Burro
  • Zucchero a velo per la guarnizione
  • Frutta a piacere per la guarnizione

 

 

 

 

 

 

PROCEDIMENTO :

 

 

  1. Prendete il pancarrè , schiacciate leggermente ogni fetta, poi farcite con la crema spalmabile alla nocciola e richiudete con un’altra fetta. Pressate leggermente per far aderire bene.
  2. In un piatto sbattete le uova con il latte, poi immergete i 4 french toast ( uno per volta ).
  3. Scaldate una padella antiaderente, aggiungete una noce di burro, mettete i french toast all’interno e fateli cuore qualche minuto per lato fin quando non saranno ben dorati.
  4. Spolverizzare con lo zucchero a velo e aggiungete la frutta.

 

 

 

 

 

 

QUI trovi altre ricette con il Cioccolato.

 

 

 

 

 

 

SE STAI CERCANDO QUALCHE RICETTA IN PARTICOLARE O UN INGREDIENTE SPECIFICO, IN BASSO NELLA SEZIONE ” CERCA ” , PUOI SCRIVERE QUELLO CHE STAI CERCANDO E VERRAI INDIRIZZATO DIRETTAMENTE ALLA RICETTA.
SE PROVI LE MIE RICETTE, INVIAMI LE TUE FOTO SUINSTAGRAM, @RAMONA_STORIEDICUCINATAGGAMI E USA L’HASHTAG #RAMONASTORIEDICUCINA, IO SARÒ FELICE DI PUBBLICARLE NELLE STORIES.
SCHIACCIA QUI PER VEDERE LE RICETTE RIFATTE DA VOI. LE TROVI NELLE STORIE IN EVIDENZA SU INSTAGRAM NELLA SEZIONE – RIFATTE DA VOI –

 

 

 

 

 

 

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *