Frittelle di carnevale al semolino, velocissime

Difficoltà:

Tempo: 25 Minuti

Ingredienti

Una ricetta dell’ultimo momento per Carnevale.

Come avevo già detto i dolci di carnevale sono in assoluto i miei preferiti, però non sempre sono tutti veloci, a volte le preparazioni sono un po’ più lunghe, quindi capita di non farle per mancanza di tempo.
Questa invece è un’idea semplice e veloce per non rinunciare alle frittelle.
Sono fatte con il semolino e si preparano davvero velocemente.

Nelle Stories su Instagram ho pubblicato ieri tutti i passaggi.
Le trovate nelle storie in evidenza cliccando su Carnevale, oppure clicca QUI direttamente.

 

 

QUI trovi altre ricette di Carnevale.

QUI trovi altre ricette di Frittelle.

QUI trovi altre ricette con il Semolino.

 

SE PROVI LE MIE RICETTE, INVIAMI LE TUE FOTO SU INSTAGRAM, @RAMONA_STORIEDICUCINA,TAGGAMI E USA L’HASHTAG #RAMONASTORIEDICUCINA, IO SARÒ FELICE DI PUBBLICARLE NELLE STORIES.

SCHIACCIA QUI PER VEDERE LE RICETTE RIFATTE DA VOI. LE TROVI NELLESTORIE IN EVIDENZA SU INSTAGRAMNELLA SEZIONE– RIFATTE DA VOI

PUOI TROVARE TUTTI I LINK DIRETTI ALLE MIE RICETTE ANCHE SU PINTEREST , schiaccia QUI. Il mio profilo è @storiedicucina.

MI TROVI ANCHE SU TIK TOK @ramona_storiedicucina .

 

1.In una casseruola aggiungete il latte,la scorza del limone, lo zucchero, il sale e il semolino.

2.Mescolate per bene poi accendete la fiamma, aspettate che raggiunga il bollore, inizierà così ad addensarsi.

3.Tenendo sempre la fiamma moderata, fate cuocere ancora per circa 5 minuti. Quando sarà diventato più denso spegnete e togliete dal fuoco.

4.Travasate il composto in una ciotola di vetro e lasciate raffreddare, mescolate per velocizzare l’operazione .

5.Quando il composto si sarà intiepidito, aggiungete le uova una per volta mescolando per bene, aggiungete anche il bicarbonato.

6.Mettete sul fuoco una padella con l’olio e aspettate che arrivi a temperatura. Prendete il composto aiutandovi con il cucchiaio e immergete nell’olio . Fate cuocere per qualche minuto fin quando non sarà ben dorato da entrambi i lati.

7.Fate assorbire l’olio in eccesso su di un panno carta e poi passare le frittelle nello zucchero semolato o nello zucchero a velo.

Correlati

Oggi ti propongo ul pane senza farina alle lenticchie. Hai mai provato a realizzare un pane senza farina alle lenticchie? Lo so, può suonare...

La cucina oggi propone delle mini sbriciolate light senza glutine; hai ami provato a realizzare delle mini sbriciolate light senza glutine, golose e...

La ricetta del giorno è una torta light alla ricotta, gluten free e con il burro di arachidi. Hai mai provato a realizzare una torta light alla...