GNOCCHETTI CON POMODORINI, SALMONE E RUCOLA- RICETTA SEMPLICE E VELOCE

Ecco un’altro primo che sono certa vi piacerà non solo per il sapore ma anche per la velocità e la semplicità di realizzazione.

Perfetto iniziare una grigliata di pesce o per un pranzo o una cena con ospiti.

Pochi ingredienti per un risultato davvero speciale.


INGREDIENTI :

  • 250 gr di gnocchi di patate ( io chicche di patate )
  • 220 gr di pomodorini
  • Vino q.b. Per sfumare
  • Sale e pepe
  • Olio evo
  • Rucola q.b
  • Filetto di salmone ( io circa 250 gr )

PROCEDIMENTO :

  1. Per prima cosa pulite il salmone, togliete la pelle delicatamente con il coltello, togliete le eventuali lische poi tagliatelo a tocchetti o a striscioline.
  2. Mettete sul fuoco una padella con un filo dolio, mettete il salmone e fatelo cuocere per pochi minuti a fiamma bassa; sfumare con il vino e lasciate cuocere un’altro minuto.
  3. Spegnete la fiamma e tenete da parte.
  4. Mettete una pentola con l’acqua con fuoco e aspettate che raggiunga il bollore.
  5. Nel frattempo mettete un filo di olio nella padella tagliate i pomodorini a metà e fatelo ammorbidire fin quando non creano un sughetto.
  6. Quando l’acqua bolle aggiungete il sale e gli gnocchi , quando salgono a galla metteteli nella padella con i Pomodorini, aggiungete il sale e il pepe, aggiungete anche il salmone e fate saltare per amalgamare bene gli ingredienti.
  7. Spegnete il fuoco, aggiungete ancora pepe se necessita poi un filo d’olio a crudo e la rucola a crudo.

QUI trovi altre ricette con il Salmone.

QUI trovi altre ricette con la Rucola.

QUI altre ricette con i Pomodorini.

QUI altre ricette di Gnocchi.

SE STAI CERCANDO QUALCHE RICETTA IN PARTICOLARE O UN INGREDIENTE SPECIFICO, IN BASSO NELLA SEZIONE ” CERCA ” , PUOI SCRIVERE QUELLO CHE STAI CERCANDO E VERRAI INDIRIZZATO DIRETTAMENTE ALLA RICETTA.
SE PROVI LE MIE RICETTE, INVIAMI LE TUE FOTO SUINSTAGRAM,@RAMONA_STORIEDICUCINA,  TAGGAMI E USA L’HASHTAG #RAMONASTORIEDICUCINA, IO SARÒ FELICE DI PUBBLICARLE NELLE STORIES.
SCHIACCIA QUI PER VEDERE LE RICETTE RIFATTE DA VOI. LE TROVI NELLESTORIE IN EVIDENZA SU INSTAGRAMNELLA SEZIONE– RIFATTE DA VOI

Correlati

Insalata russa classica. Segui passo passo tutti i miei consigli per un risultato perfetto. Sono certa non la comprerai più. Insalata russa classica...

Frittelle ai broccoli o zeppole senza lievitazione, tu come le chiami? Hai mai provato le zeppole o le frittelle salate? Oggi ho deciso di preparle...

La crema di castagne e cioccolato pià golosa, una crema con castagne e cioccolato che ti sorprenderà. La mia nota passione per le castagne, non mi...