GRANITA ALL’ANGURIA -SEMPLICISSIMA

Cosa c’è di meglio in estate di una bella granita?

Meglio ancora se fatta homemade.

Tra le mie preferite c’è ovviamente quella all’anguria! Preferisco prepararla in casa perché a dire il vero, quelle che si trovano in giro sono molto artificiali ( penso che nello sciroppo che utilizzano, l’anguria l’hanno vista passare con il binocolo 😅 ) .

Essendo l’anguria uno dei miei frutti preferiti in assoluto , preparare una granita per me è d’obbligo .

È semplicissima da preparare , ma non scontata come si potrebbe pensare. Nulla di simile a quella che si prepara al bar ; per intenderci , non vi dirò di tritare il ghiaccio e mescolarlo all’anguria. Questo lo vedo più opportuno per un Drink all’anguria .

Provatela anche voi e di sicuro non riuscirete a farne a meno !

Si preparare velocemente e poi fritta in freezer, e nel giro di poche ore è pronta per essere gustata in tutta freschezza.

INGREDIENTI:

  • 1 anguria baby (circa 800 gr di polpa)
  • 300 gr di acqua
  • 150/200 gr di zucchero (in base ai vostri gusti e in base a quanto è dolce l’anguria )
  • 1 limone

PROCEDIMENTO:

  1. Per prima cosa tagliate l’anguria e provatela dei semi tenendo da parte la polpa tagliata a pezzettini.
  2. In una casseruola mettete l’acqua e lo zucchero, portate ad ebollizione fin quando lo zucchero non sarà completamente sciolto.
  3. Frullate l’anguria con il succo di metà limone (o di un limone intero sempre in base ai vostri gusti).
  4. Quando il composto di acqua e zucchero si sara raffreddato, unitelo all’anguria frullata mescolando per bene per farli amalgamare.
  5. Trasferite il composto nei contenitori per formare il ghiaccio e lasciate in freezer per circa 2 ore fin quando non si saranno ghiacciati completamente.
  6. Prendete i cubetti e passateli nel mixer insieme a 2 cucchiai di zucchero.
  7. La granita è pronta.

Io l’ho servita nella buccia dell’anguria insieme a pezzetti di anguria freddi.

Leggi anche come fare il Gazpacho di anguria .

Ti potrebbe interessare anche come fare il Gelo al melone .

QUI puoi trovare alcune ricette con la frutta.

Se provi le mie ricette , inviami le tue foto su Instagram @ramona_storiedicucina , taggami e usa l’hashtag #ramonastoriedicucina , io sarò felice di pubblicarle nelle Stories .

Correlati

Prepariamo gli gnudi light alla zucca. Conosci gli Gnudi? Li hai mai provati? Gli gnudi son un piatto di rgine toscana. Si tratta nello specifico di...

Ti piacciono i Crackers? E la zucca? se hai risposto “si ” allora questa ricetta fa al caso tuo. Crackers di Zucca, senza lievito,...

Conosci il creme caramel? il Creme caramel è un dolce molto facile e conosciuto in tutto il mondo. Realizzarlo è davvero semplice e ti basteranno...