Involtini di melanzane con provola affumicata, solo 3 ingredienti – ricetta light

Difficoltà:

Tempo: 15 Minuti

Ingredienti

Ecco un’altra ricetta con le melanzane, penso proprio che farò una raccolta così da trovarle tutte insieme dato che ormai ne sto pubblicando davvero tantissime.
Allora parliamo subito di questa ricetta, cosa dire ?
Facilissima, chiunque è davvero chiunque può farla perché è di una semplicità disarmante.
Veloce, e si è anche velocissima da preparare.
Sana e leggera, si anche leggerà perché in realtà si tratta solo di melanzane grigliate, un pezzetto di formaggio ( e in questo caso scegliete voi cosa usare compreso i formaggi più leggeri di o a quelli vegan); pomodoro e poco sale , quindi anche perfette per la dieta.
Gustose, e va beh qui si sa già che le melanzane con il sugo, e ripiene di formaggio sono assolutamente golose.
Qui poi siete voi a decidere se ingolosirle ancor di più, magari aggiungendo del prosciutto all’interno degli involtini.
Sbizzarritevi in base ai tuoi gusti.
Sono perfetti come aperitivo, magari accompagnati da una bruschetta o fetta di pane abbrustolita; perfetti come antipasto o contorno, servendone magari 1 o 2 a persona.
Sono perfette in aggiunta ad un primo piatto di pasta, ti do un’idea , magari prepara la pasta con il sugo, poi la passi qualche minuto in forno aggiungendo questi involtini sopra.
Secondo o piatto unico, ne fai un po’ di più e può diventare un secondo piatto vegetariano completo ( anche vegano se usi un formaggio vegan ).
Insomma ci sono mille idee e modi per gustarle.

 

Nelle storie su Instagram trovi il video con il procedimento passo per passo ( solo per 24 ore ), poi le troverai nelle Storie in evidenza nella sezione ‘ Video ricette ‘ .

QUI trovi il link del mio profilo Instagram.

 

 

QUI trovi altre ricette con le Melanzane.

QUI trovi altre ricette di Contorni.

QUI trovi altre ricette Light.

 

SE PROVI LE MIE RICETTE, INVIAMI LE TUE FOTO SU INSTAGRAM, @RAMONA_STORIEDICUCINA,TAGGAMI E USA L’HASHTAG #RAMONASTORIEDICUCINA, IO SARÒ FELICE DI PUBBLICARLE NELLE STORIES.

SCHIACCIA QUI PER VEDERE LE RICETTE RIFATTE DA VOI. LE TROVI NELLESTORIE IN EVIDENZA SU INSTAGRAMNELLA SEZIONE– RIFATTE DA VOI

PUOI TROVARE TUTTI I LINK DIRETTI ALLE MIE RICETTE ANCHE SU PINTEREST , schiaccia QUI. Il mio profilo è @storiedicucina.

MI TROVI ANCHE SU TIK TOK @ramona_storiedicucina

1.Per prima cosa prepara il sugo, procedi come sei solito/a fare, io ho messo un filo d’olio ( pochissimo ), ho aggiunto uno spicchio di aglio e l’ho fatto imbrunire, poi l’ho tolto e ho versato la passata di pomodoro. Aggiungi sale e pepe e aromi a scelta. Tieni la fiamma bassa e lascia cuocere nel frattempo che prepari le melanzane.

2.Ora taglia la melanzana a fettine ( non troppo spesse ), ovviamente puoi usare più melanzane in base a quante persone devono mangiare il piatto.

3.Mettile sulla griglia e falle grigliare per bene da entrambi i lati ( senza aggiungere ne olio, ne sale, ne pepe ).

4.Ora taglia la provola o il formaggio che hai scelto, basterà un pezzetto piccolo non serve che sia grosso altrimenti non si arrotola.

5.Posiziona il pezzetto di provala verso la fine della melanzana e arrotola fino a chiuderla completamente. Puoi fissare la chiusura con uno stecchino, io non lo faccio perché restano ben chiuse ( basta premere un po’ )

6.Ora mettile nel pomodoro, aggiungi un po’ di basilico, chiudi il coperchio e lascia cuocere un po’ di minuti girandole almeno una volta.

Correlati

Hai mai provato a fare la pasta di mandorle? La pasta di mandorle fatta in casa è davvero semplice e golosa da realizzare. Tempo fa evitavo di...

Prepariamo gli gnudi light alla zucca. Conosci gli Gnudi? Li hai mai provati? Gli gnudi son un piatto di rgine toscana. Si tratta nello specifico di...

Ti piacciono i Crackers? E la zucca? se hai risposto “si ” allora questa ricetta fa al caso tuo. Crackers di Zucca, senza lievito,...