Maschere di carnevale al cacao

Difficoltà:

Tempo: 50 Minuti

Ingredienti

Non solo dolci fritti per carnevale , qualcosa di leggero e semplice si può preparare.
Qui trovate davvero molte ricette dalle chiacchiere alle frittelle c’è di tutto .

Una ricetta che puntualmente faccio ogni anno sempre in modo diverso sono proprio le Maschere di carnevale , sono semplicissime, divertenti e golose.
Non serve per forza il taglia biscotti, vi basterà stampare l’immagine di una maschera ( quella che più preferite ), e ritagliarla .

Questa volta le ho fatte al cacao e decorate in modo super semplice e elegante.

QUI trovi quelle dell’anno scorso tutte colorate.

La frolla è la mia solita Frolla al mixer che tanto mi piace.

 

 

QUI trovi altre ricette di Carnevale.

QUI trovi altre ricette con il Cacao.

QUI trovi altre ricette con la Ghiaccia reale.

QUI trovi altre ricette di Biscotti.

QUI trovi altre ricette con la Frolla.

 

SE PROVI LE MIE RICETTE, INVIAMI LE TUE FOTO SU INSTAGRAM, @RAMONA_STORIEDICUCINA,TAGGAMI E USA L’HASHTAG #RAMONASTORIEDICUCINA, IO SARÒ FELICE DI PUBBLICARLE NELLE STORIES.

SCHIACCIA QUI PER VEDERE LE RICETTE RIFATTE DA VOI. LE TROVI NELLESTORIE IN EVIDENZA SU INSTAGRAMNELLA SEZIONE– RIFATTE DA VOI

PUOI TROVARE TUTTI I LINK DIRETTI ALLE MIE RICETTE ANCHE SU PINTEREST , schiaccia QUI. Il mio profilo è @storiedicucina.

MI TROVI ANCHE SU TIK TOK @ramona_storiedicucina .

 

1.Mettete nel mixer lo zucchero con la scorza di limone e frullatelo per circa 4 secondi, toglietelo dal mixer e mettetelo da parte.

2.Mettete la farina setacciata insieme al cacao , aggiungete il burro tagliato a pezzetti e un pizzico di sale, frullate per 5 secondi .

3.Aggiungete lo zucchero, l’uovo e il tuorlo, la vanillina e frullate per altri 5 secondi.

4.Vedrete che così la frolla inizia già ad impastarsi quindi toglietela, mettetela su di un piano da lavoro e compattatela con le mani. Ricoprite con la pellicola e lasciate riposare in frigo per 30 minuti

5.Riprendete l’impasto, stendetelo con il mattarello e ricavate le formine. Disponetele su di una teglia ricoperta di carta forno e infornateli nel forno già caldo a 180° per circa 10/15 minuti. Non più di 15 minuti.

6.Decorate a piacimento con zuccheri o ghiaccia reale.

Correlati

Frittelle ai broccoli o zeppole senza lievitazione, tu come le chiami? Hai mai provato le zeppole o le frittelle salate? Oggi ho deciso di preparle...

La crema di castagne e cioccolato pià golosa, una crema con castagne e cioccolato che ti sorprenderà. La mia nota passione per le castagne, non mi...

Spaghetti alla puttanesca- la storia e la ricetta degli spaghetti alla...