Mini pancakes cereal, ricetta semplice

Difficoltà:

Tempo: 34 Minuti

Ingredienti

Mini Pancakes, buoni come quelli grandi o forse di più.
Li trovi anche con il nome di Mini Pancakes cereal, perché l’utilizzo, rispetto ai Pancakes classici , è proprio come quello dei cereali.
L’idea sta spopolando su Tik Tok da un po’, io li ho visti fare a Jason DeRulo ( il cantante ) e mi hanno incuriosita così ho deciso di provarli.
Sono Pancakes a tutti gli effetti, solo che sono in versione mini quindi vanno usati come se fossero dei cereali nella tazza con l’aggiunta di latte.
Poi ovviamente uno li mangia come vuole, però l’idea di poter mangiare i Pancakes a cucchiaiate è davvero bella.
Si può aggiungere di tutto nella tazza, io ho fatto un mix di frutta ( fragole, mirtilli e lamponi ) + gocce di cioccolato e sciroppo d’acero.
Sono davvero semplici solo ovviamente un po’ lunghini perché sono tanti Pancakes però è molto semplice e i passaggi sono veloci da fare. Io li preferisco più chiari non troppo cotti perché ritengo siano più belli da vedere ma assolutamente ne guadagnano in sapore, risulteranno meno secchi essendo appunto piccolini.

 

QUI trovi altre ricette di Pancakes.

QUI trovi altre ricette di Cereali.

QUI trovi altre ricette per la Colazione.

 

SE PROVI LE MIE RICETTE, INVIAMI LE TUE FOTO SU INSTAGRAM, @RAMONA_STORIEDICUCINA,TAGGAMI E USA L’HASHTAG #RAMONASTORIEDICUCINA, IO SARÒ FELICE DI PUBBLICARLE NELLE STORIES.

SCHIACCIA QUI PER VEDERE LE RICETTE RIFATTE DA VOI. LE TROVI NELLESTORIE IN EVIDENZA SU INSTAGRAMNELLA SEZIONE– RIFATTE DA VOI

PUOI TROVARE TUTTI I LINK DIRETTI ALLE MIE RICETTE ANCHE SU PINTEREST , schiaccia QUI. Il mio profilo è @storiedicucina.

MI TROVI ANCHE SU TIK TOK @ramona_storiedicucina

1.Per prima cosa metti il latte una ciotola , aggiungi l’aceto, mescola e lascia riposare 5 minuti.

2.Nel frattempo prendi una ciotola e aggiungi gli ingredienti secchi, quindi aggiungi la farina setacciata, lo zucchero, il lievito, la vanillina, il bicarbonato e il sale. Mescola per distribuire gli ingredienti.

3.Trascorsi 5 minuti, aggiungi nella ciotola del latte il burro fuso e l’uovo , sbatti con la frusta a mano per amalgamare bene gli ingredienti.

4.Ora aggiungi il composto liquido a quello con gli ingredienti secchi, mentre li aggiungi poco per volta continua a mescolare. Lascia riposare il composto in frigor per circa 20 minuti.

5.Nel frattempo munisciti di una padella con i bordi bassi ( io uso una vecchia padella per le crêpes ).

6.Ora riprendo il composto, tieni un pezzo di burro che ti servirà per non fare attaccare i Pancakes. Ora metti il composto in un biberon da cucina oppure in una sac à poche anche senza bocchetta.

7.Scalda la padella, aggiungi un piccolo pezzetto di burro, fallo sciogliere così non farà attaccare i Pancakes; tieni la fiamma bassa.

8.Ti consiglio di togliere la padella dalla fiamma per formare i Pancakes così cuoceranno uniformemente. Per farli tutti uguali ho contato fino a 3 per ogni Pancakes, mettendo la bocchetta al centro e premendo leggermente.

9.Rimetti la padella sul fuoco sempre con la fiamma bassa, aspetta che si formino i buchini sulla superficie dei Pancakes, a qual punto girali ( se vedi che l’operazione ti risultata lunga e rischi di far cuocere troppo gli altri, ti basterà togliere la padella dal fuoco per girarli e poi rimetterla sul fuoco ) e falli cuocere per pochi secondi ancora ( io muovo la padella per qualche secondo ) e poi riponili in un piatto o nel vassoio.

10.Rimetti un po’ di burro nella padella e procedi così fino ad esaurimento del composto.

11.Servili in una ciotola da colazione, con frutta fresca, frutta secca, cioccolato, sciroppo d’acero e latte , o comunque con gli ingredienti che preferisci. Anche senza latte sono buonissimi.

Correlati

Cheesecake light senza base, hai mai provato a realizzarla? La Cheesecake senza base, come dice il termine stesso, si tratta semplicemente della...

Hai mai provato a fare la pasta di mandorle? La pasta di mandorle fatta in casa è davvero semplice e golosa da realizzare. Tempo fa evitavo di...

Prepariamo gli gnudi light alla zucca. Conosci gli Gnudi? Li hai mai provati? Gli gnudi son un piatto di rgine toscana. Si tratta nello specifico di...