MOZZARELLA RIPIENA- RICETTA FACILISSIMA

Vi giuro che il caldo davvero lo odio, invidio tantissimo chi lo sopporta senza alcun problema. Mi sento sempre stanca, senza forze, senza voglia di fare nulla, sempre sotto la doccia, i capelli si rovinano, devo fare mille lavatrici perché cambio vestiti ecc… ogni dieci minuti, accumulo pile di cose da stirare, non riesco a cucinare e a mangiare… consumo un casino di corrente perché accendo l’aria condizionata più il ventilatore… insomma per me è davvero un trauma ogni anno che dura, se va bene 3 mesi.
Detto questo però dell’estate adoro una sola cosa : la frutta e la verdura, la vasta scelta che si ha tra prodotti davvero buonissimi; e il fatto che davvero con poco si prepara il pranzo o la cena.
Quindi se avete bisogno di un’idea fresca fresca, velocissima e semplice, allora le mozzarelle ripiene fanno al caso vostro. Potete farcirle con qualsiasi cosa, dalle verdure al pesce senza nessun limite.
INGREDIENTI PER 2 PERSONE :
- 2 mozzarelle da 250 gr ( vaccine o di bufala è indifferente )
- 1 carota
- 1 zucchina
- 5 pomodorini
- Olive nere
- Qualche cucchiaio di mais
- Olio evo
- Sale e pepe
- Origano
- Basilico
- 1 spicchio di aglio
PROCEDIMENTO :
- Per prima cosa tagliate la parte superiore della mozzarella e tenete da parte.
- Con un coltello fate in incisione per tutto il perimetro della mozzarella lasciando liberi i bordi; poi con un cucchiaio prelevate la parte centrale molto delicatamente prestando attenzione a non romperla.
- Lavate la carota e sbucciatela, poi tagliatela a cubetti piccolissimi, tagliate anche là zucchina a cubetti piccolissimi e fatele saltare in padella con un filo d’olio e uno spicchio di aglio per pochi minuti.
- Mettetele in un piatto, poi aggiungete le olive e il mais.
- Tagliate a cubetti piccolissimi anche i pomodorini e aggiungeteli alle altre verdure.
- Ora conditeli con olio, sale e pepe, origano e qualche foglia di basilico tritata.
- Mescolate per bene e poi aggiungete le verdure nella mozzarella.
- Potete aggiungere qualche salsa di accompagnamento, io ho aggiunto il PESTO DI FAGIOLINI .
QUI altre ricette con la Mozzarella.
QUI altre ricette con le Zucchine.
QUI altre ricette con le Carote.
QUI altre ricette con le Olive.
QUI altre ricette con i Pomodori.
SE STAI CERCANDO QUALCHE RICETTA IN PARTICOLARE O UN INGREDIENTE SPECIFICO, IN BASSO NELLA SEZIONE ” CERCA ” , PUOI SCRIVERE QUELLO CHE STAI CERCANDO E VERRAI INDIRIZZATO DIRETTAMENTE ALLA RICETTA.
SE PROVI LE MIE RICETTE, INVIAMI LE TUE FOTO SUINSTAGRAM,@RAMONA_STORIEDICUCINATAGGAMI E USA L’HASHTAG #RAMONASTORIEDICUCINA, IO SARÒ FELICE DI PUBBLICARLE NELLE STORIES.
SCHIACCIA QUI PER VEDERE LE RICETTE RIFATTE DA VOI. LE TROVI NELLESTORIE IN EVIDENZA SU INSTAGRAMNELLA SEZIONE– RIFATTE DA VOI
Correlati
Oggi ti propongo ul pane senza farina alle lenticchie. Hai mai provato a realizzare un pane senza farina alle lenticchie? Lo so, può suonare...
La cucina oggi propone delle mini sbriciolate light senza glutine; hai ami provato a realizzare delle mini sbriciolate light senza glutine, golose e...
La ricetta del giorno è una torta light alla ricotta, gluten free e con il burro di arachidi. Hai mai provato a realizzare una torta light alla...