Nutellotti ricetta facile

biscotti alla Nutella con solo 3 ingredienti

Nutellotti ricetta facile

Difficoltà:

Porzioni: 4 Persone

Tempo: 10 Minuti

Ingredienti

Hai mai provato i Nutellotti? Se stai cercando la ricetta di questi biscotti golosi con la Nutella, allora sei nel posto giusto. I Nutellotti sono dei biscotti golosissimi fatti appunto con la Nutella unita a farina e pochi altri ingredienti ( 3 in totale ). Sono davvero facilissimi da realizzare e piacciono davvero a tutti. Sono talmente semplici che devi assolutamente provarli. Il bellop di questi biscotti è che non sono particolarmente dolci, è vero che c’è la Nutella, ma essendo mescolata insieme all’uovo e alla farina, perde molto la sua dolxìcezza. Però acquisterà comunque di sapore aggiungendo on superficie il ciuffetto di Nutella fatto con la sac à poche.  Se vuoi vedere la video ricetta, la trovi nei Reels di Instagram, su Tik Tok, su Pinterest  ( una versione più dettagliata ) e anche negli Shorts di Youtube.

Nutellotti ricetta facileCome realizzare i Nutellotti:

Per realizzare i Nutellotti, come ti ho anticipato la ricetta e’ davvero semplice e molto veloce da realizzare. Ti basterà inizialmente sciogliere la Nutella ( se la consistenza non é morbida), poi dovrai semplicemente aggiungere un uovo e la farina. Dopo dovrai lasciar riposare il composto per renderlo piu` compatto.

Varianti e come personalizzarli :

Come sempre, anche questa ricetta é assolutamente personalizzabile, anche se il nome é Nutellotti, puoi farli con qualsiasi crema spalmabile ( al cioccolato bianco, al pistacchio, con i vari burri di frutta secca come il burro di arachidi, mandorle ecc… pensa si può usare anche la marmellata ). Io li ho personalizzati aggiungendo anche le nocciole e la granella di nocciole.

Nutellotti ricetta facileVersione veg :

La versione veg é assolutamente possibile, ti basterà sostituire l’uovo con un po` di latte e amido di mais oppure usando quello che usi solitamente per sostituire l’uovo. Ricordati solo che i Nutellotti devono comunque riposare in frigo perché devono essere ben sodi.

Potrebbero interessarti anche :

Tutte le ricette di biscotti.

Biscotti nascondini al cacao.

Biscotti da te` facili e golosi.

Tutte le ricette con il cioccolato.

 

 

1.Per prima cosa ammorbidisci la nutella nel microonde. Poi unisci alla Nutella l'uovo e mescola per bene. Unisci anche la farina poco per volta sempre mescolando. Trsferisci il composto in frigo a riposare per 30 minuti.

2.Riprendi il composto e forma della palline aiutandoti con un cucchiaio per prelevare la stessa quantità. Metti ogni pallina su di una teglia rivestita con carta forno. Fai un buco al centro di ogni pallina senza arrivare fino al fondo. Ora inforna a 180° per 10 minuti. Una volta pronti lasciali intiepidire e poi decora con la nutella e con granella di nocciole o nocciole intere.

Correlati

Porridge al Cioccolato Ricetta Light – senza Lattosio, Vegan, Gluten Free, una Ricetta sana per una colazione Light con il Porridge di Avena e...