PANCAKES CON FARINA DI AVENA E YOGURT

Ogni tanto mi piace proprio fare colazione con i Pancakes .

Vado a periodi però , a volte li voglio solo alti e a volte li voglio sottili ; questo è il periodo dei Pancakes sottili !

Solitamente mi piace farne uno grande a persona .

Ne ho provati davvero di mille versioni , da quelli classici , a quelli salati .

Questa versione con lo yogurt e la farina di avena mi piace particolarmente. Il sapore è davvero buono e non uguale si classici Pancakes , qualcosa di diverso e sano per iniziare la giornata comunque con gusto .

Ho utilizzato la farina di avena integrale bio di Vita 33 e anche lo sciroppo di Agave al sapore di cioccolato , l’ho utilizzato al posto dello zucchero e come topping .

Adoro da impazzire questi prodotti e tutti i prodotti che ci sono sul sito Vita 33 , perché sono tutti prodotti naturali , perfetti per chi segue uno stile di vita fit , per chi ama i prodotti bio e naturali , per chi come me vuole assaggiare prodotti diversi dal solito da inserire nelle proprie ricette . Inoltre ci sono anche prodotti per la cura della casa e degli animali , prodotti di bellezza , insomma si trova davvero di tutto e i prezzi sono super vantaggiosi .

Se inserite il mio codice RAMONA , avrete diritto al 10% di sconto ; valido solo fino al 31 Agosto .

INGREDIENTI :

  • 2 albumi
  • 100 gr di yogurt naturale o quello che preferite
  • 60 gr di farina di Avena Integrale
  • 5/6 cucchiai di latte
  • 1 cucchiaino di Agave
  • La punta di un cucchiaino di bicarbonato
  • 1 goccia di aceto di mele
  • Mirtilli q.b

PROCEDIMENTO :

  1. Sbattete gli albumi con una frusta a neve , aggiungete lo yogurt e il latte e mescolate delicatamente dall’alto verso il basso .
  2. Aggiungete la farina , e lo sciroppo e mescolate nuovamente .
  3. Aggiungete il bicarbonato e sopra l’aceto , attendete qualche secondo che si formi la schiuma e poi mescolate per incorporarli .
  4. Scaldate una padella antiaderente , se volete aggiungete un po’ di olio o di burro , toglietelo poi con un tovagliolo di carta , aggiungete la pastella , quando si formano le bolle il pancake è pronto per essere girato .

Se volete potete inserire nell’impasto i mirtilli come ho fatto io .

Leggi anche come fare le Barrette di avena .

Potrebbe interessarti anche come fare gli Smoothies per una colazione sana e fresca .

Leggi anche come fare i Pancakes salati farciti .

QUI puoi trovare alcune ricette con lo yogurt.

Se provi le mie ricette , inviami le tue foto su Instagram @ramon_storiedicucina , taggami e usa l’hashtag #ramonastoriedicucina , io sarò felice di pubblicarle nelle Stories.

Correlati

Prepariamo gli gnudi light alla zucca. Conosci gli Gnudi? Li hai mai provati? Gli gnudi son un piatto di rgine toscana. Si tratta nello specifico di...

Ti piacciono i Crackers? E la zucca? se hai risposto “si ” allora questa ricetta fa al caso tuo. Crackers di Zucca, senza lievito,...

Conosci il creme caramel? il Creme caramel è un dolce molto facile e conosciuto in tutto il mondo. Realizzarlo è davvero semplice e ti basteranno...