Pancakes salati con zucchine, semplicissimi

Difficoltà:

Tempo: 20 Minuti

Ingredienti

Che buoni i Pancakes, ma salati lo sono ancor di più.
Questi con le zucchine poi mi fanno letteralmente impazzire.
Sono davvero perfetti sia per la colazione salata ( magari anche il brunch ), ma anche come antipasto, aperitivo, o perché no anche come secondo piatto completo.
Sono davvero facilissime.
Io per farle diventare un pasto completo ho aggiunto anche un uovo di qualglia fatto in padella, è un po’ di formaggio spalmabile e il risultato è ancor più goloso.
Ma in alternativa si possono servire anche senza; oppure accompagnate da salsine o quello che più ti piace se vuoi gustarle come aperitivo.

 

Nelle storie su Instagram trovi il video con il procedimento passo per passo ( solo per 24 ore ), poi le troverai nelle Storie in evidenza nella sezione ‘ Video ricette ‘ .

QUI trovi il link del mio profilo Instagram.

 

 

QUI trovi altre ricette dolci e salate di Pancakes.

QUI trovi altre ricette con le Zucchine.

QUI trovi altre ricette di Contorni.

 

SE PROVI LE MIE RICETTE, INVIAMI LE TUE FOTO SU INSTAGRAM, @RAMONA_STORIEDICUCINA,TAGGAMI E USA L’HASHTAG #RAMONASTORIEDICUCINA, IO SARÒ FELICE DI PUBBLICARLE NELLE STORIES.

SCHIACCIA QUI PER VEDERE LE RICETTE RIFATTE DA VOI. LE TROVI NELLESTORIE IN EVIDENZA SU INSTAGRAMNELLA SEZIONE– RIFATTE DA VOI

PUOI TROVARE TUTTI I LINK DIRETTI ALLE MIE RICETTE ANCHE SU PINTEREST , schiaccia QUI. Il mio profilo è @storiedicucina.

MI TROVI ANCHE SU TIK TOK @ramona_storiedicucina

1.Per prima cosa grattugia le zucchine con la lama grossa. Strizzale per bene con le mani o con un canovaccio per eliminare tutta l’acqua in eccesso.

2.Ora puoi decidere se utilizzarle a crudo oppure passarle in padella, io le ho passate in padella per pochi minuti .

3.Mettile in una ciotola, aggiungi sale, pepe, aromi e spezie a piacimento. Aggiungi le uova e mescola per bene.

4.Aggiungi anche il latte e mescola, aggiungi la farina e il formaggio grattugiato e mescola nuovamente.

5.L’impasto è pronto. Metti sul fuoco una padella con un filo d’olio, fai scaldare e poi forma i tuoi Pancakes , fallo cuocere per qualche minuto poi girali e falli cuocere ancora per qualche minuto.

6.I Pancakes sono pronti, io li ho servito con un cucchiaio di formaggio spalmabile e l’uovo di quaglia.

Correlati

Insalata russa classica. Segui passo passo tutti i miei consigli per un risultato perfetto. Sono certa non la comprerai più. Insalata russa classica...

Frittelle ai broccoli o zeppole senza lievitazione, tu come le chiami? Hai mai provato le zeppole o le frittelle salate? Oggi ho deciso di preparle...

La crema di castagne e cioccolato pià golosa, una crema con castagne e cioccolato che ti sorprenderà. La mia nota passione per le castagne, non mi...