Panini dolci con gocce di cioccolato

Difficoltà:

Tempo: 200 Minuti

Ingredienti

 

Per la colazione un buon panino dolce con gocce di cioccolato è quello che serve per iniziare al meglio la giornata.
E in questo periodo sto sfornando tanti lievitati . Questi mi piacciono particolarmente perché sono perfetti non solo per la colazione, ma anche per la merenda.
Sono davvero semplici e soffici che più soffici non si può.
Perfetti anche senza gocce di cioccolato.

 

 

 

QUI trovi altre ricette dolci e salate di Lievitati.

QUI trovi altre ricette di Panini.

QUI trovi altre ricette con le Gocce di Cioccolato.

QUI trovi altre ricette di Pan brioche.

 

SE PROVI LE MIE RICETTE, INVIAMI LE TUE FOTO SU INSTAGRAM, @RAMONA_STORIEDICUCINA,TAGGAMI E USA L’HASHTAG #RAMONASTORIEDICUCINA, IO SARÒ FELICE DI PUBBLICARLE NELLE STORIES.

SCHIACCIA QUI PER VEDERE LE RICETTE RIFATTE DA VOI. LE TROVI NELLESTORIE IN EVIDENZA SU INSTAGRAMNELLA SEZIONE– RIFATTE DA VOI

PUOI TROVARE TUTTI I LINK DIRETTI ALLE MIE RICETTE ANCHE SU PINTEREST , schiaccia QUI. Il mio profilo è @storiedicucina.

MI TROVI ANCHE SU TIK TOK @ramona_storiedicucina .

1.Sciogliete il lievito nel latte tiepido.

2.Una volta sciolto mettetelo nella planetaria, aggiungete tutti gli ingredienti tranne il burro e iniziate a mescolare con il gancio a foglia per qualche minuto.

3.Cambiate il gancio e sostituitelo con quello per impastare e impastare per qualche minuto, aggiungete il burro morbido e impastare fin quando non sarà ben incorporato.

4.Quando l’impasto sarà ben liscio, trasferitelo sul piano di lavoro, formare una palla, mettetelo in una ciotola e ricopritela con la pellicola.

5.Mettete la ciotola nel forno spento con la luce accesa e un bicchiere di acqua calda; fate lievitare fino al raddoppio, ci vorrà circa 1 ora / 1 ora e mezza.

6.Riprendete l’impasto , mettetelo sul piano di lavoro, aggiungete le gocce di cioccolato, appiattitelo con le mani e dividete l’impasto formando delle palline e lasciatele riposare 15 minuti coperte da pellicola.

7.Prendete ogni pallina e appiattitela con il matterello formando un rettangolo, arrotolate il rettangolo su se stesso dalla parte più lunga, formare quindi un panino come il mio, oppure potete farli rotondi. Procedete così per gli altri pezzi.

8.Mettete i panini a lievitare per circa 1 ora o comunque fino al raddoppio poi infornate nel forno già caldo a 190° per circa 15 minuti.

Correlati

Polpette di lenticchie avanzate, una ricetta facilissima e golosa per fare le polpette di lenticchie avanzate. Con le ricette di Riciclo vado sempre...

Insalata di radicchio, hai mai provato a fare un insalata di radicchio sana ma anche gustosa? Anche se non sono proprio solita pubblicare ricette di...

Le patate dolci, o patata americana, o ancora la batata ( ha davvero tantissimi nomi ) ,mi piacciono troppo. A dimostrazione di questo, ci sono...