Pappardelle paglia e fieno, con pancetta

Difficoltà:

Tempo: 30 Minuti

Ingredienti

 

Mi piace davvero preparare ricette con pochi ingredienti per cercare di creare qualcosa di gustoso… qualcosa che abbia sapori ben distinti ma ben amalgamati… qualcosa che sia veloce e facile… qualcosa che possa piacere a tutti.

Oggi avevo voglia di pasta paglia e fieno ( non la mangio spesso, ma ogni tanto la mi piace utilizzarla ), volevo aggiungere qualche verdurina quindi ho utilizzato carota , sedano e cipolla per fare un piccolo soffritto; poi ho aggiunto la pancetta per dare la sapidità giusta, e volevo anche renderla un po cremosa senza utilizzare la panna però… e allora ho aggiunto il latte.

Bhe a questo punto potrei anche evitare di scrivere gli ingredienti perchè ve li ho già detti tutti, però ovviamente ve li scrivo comunque.

Se adorate la semplicità ma allo stesso tempo i piatti gustosi, allora provate questo e poi mi direte.

 

 

QUI trovi altre ricette con la Pasta.

QUI trovi altre ricette con le Carote.

QUI trovi altre ricette con la Pancetta.

 

SE PROVI LE MIE RICETTE, INVIAMI LE TUE FOTO SU INSTAGRAM, @RAMONA_STORIEDICUCINA,TAGGAMI E USA L’HASHTAG #RAMONASTORIEDICUCINA, IO SARÒ FELICE DI PUBBLICARLE NELLE STORIES.

SCHIACCIA QUI PER VEDERE LE RICETTE RIFATTE DA VOI. LE TROVI NELLESTORIE IN EVIDENZA SU INSTAGRAMNELLA SEZIONE– RIFATTE DA VOI

PUOI TROVARE TUTTI I LINK DIRETTI ALLE MIE RICETTE ANCHE SU PINTEREST , schiaccia QUI. Il mio profilo è @storiedicucina.

MI TROVI ANCHE SU TIK TOK @ramona_storiedicucina .

 

 

1.In una pentola mettete l’acqua, salate e portate a bollore, una volta pronta buttate la pasta e scolatela qualche minuti prima che sia al dente. Intanto in un pentolino scaldate il latte senza raggiungere il bollore. In una padella fate soffriggere lo scalogno con un filo d’olio, aggiungete la carota tritata finemente e il sedano sempre tritato finemente. Fate soffriggere per qualche minuto poi aggiungete anche la pancetta fino a quando non sarà diventata croccante. Togliete dalla padella e mettete da parte.

2.A questo punto scolate la pasta , mettetela nella padella e aggiungete il latte caldo, aggiungete il formaggio grattuggiato e fate cuocere finchè il latte si addenserà insieme alla pasta diventando una cremina. A questo punto aggiungete le verdure e la pancetta. Aggiustate di sale e di pepe. Fate saltate qualche minuto. Condite con un filo d’olio a crudo.

Correlati

Gnocchi di Castagne senza patate  facili e veloci, la ricetta semplice per preparare gli gnocchi di Castagne ( senza patate ) più golosi in...

Strudel di mele con pasta sfoglia, ricetta semplice. La versione semplice e golosa per fare lo strudel di mele con la pasta sfoglia. LA STORIA DELLO...

Frutta e verdura di Novembre di stagione. L’elenco della frutta e verdura di Novembre. I BENEFICI DELLA FRUTTA E VERDURA DI STAGIONE : E’...