Pasta con burrata, pistacchi e zucchine

Difficoltà:

Tempo: 25 Minuti

Ingredienti

Con l’arrivo della bella stagione si sa, i fornelli diventano un po’ più ostili, però alla pasta non rinuncio, e nemmeno a fare un buon piatto caldo. Perché a dire il vero non sono il tipo che mangia sempre pasta fredda .
Ad un buon piatto di Pasta proprio non rinuncio.
Prediligo però i piatti semplici e veloci, quelli che in poco tempo ti fanno comunque ottenere un buon piatto di pasta che sia goloso, appetitoso e che però non ti faccia sudare troppo mentre lo prepari.
Allora nella lista dei primi estivi possiamo sicuramente aggiungere questi paccheri, di una golosità infinita, davvero semplicissimi e velocissimi da preparare.
La protagonista è la burrata che rende davvero questo piatto super super cremoso, aggiungo anche la bontà dei pistacchi e delle zucchine.
Ci vorrà davvero pochissimo tempo per prepararli, giusto il tempo di cottura della pasta.
Come sempre puoi personalizzare la ricetta con gli ingredienti che preferisci, aggiungendo aromi ed erbe aromatiche a piacimento.

 

 

QUI trovi altre ricette con la Pasta.

QUI trovi altre ricette di Primi Piatti.

QUI trovi altre ricette con le Zucchine.

QUI trovi altre ricette con il Formaggio.

 

SE PROVI LE MIE RICETTE, INVIAMI LE TUE FOTO SU INSTAGRAM, @RAMONA_STORIEDICUCINA,TAGGAMI E USA L’HASHTAG #RAMONASTORIEDICUCINA, IO SARÒ FELICE DI PUBBLICARLE NELLE STORIES.

SCHIACCIA QUI PER VEDERE LE RICETTE RIFATTE DA VOI. LE TROVI NELLESTORIE IN EVIDENZA SU INSTAGRAMNELLA SEZIONE– RIFATTE DA VOI

PUOI TROVARE TUTTI I LINK DIRETTI ALLE MIE RICETTE ANCHE SU PINTEREST , schiaccia QUI. Il mio profilo è @storiedicucina.

MI TROVI ANCHE SU TIK TOK @ramona_storiedicucina

 

1.Per prima cosa metti una pentola con l’acqua sul fuoco, aspetta che raggiunga il bollore poi aggiungi il sale.

2.Nel frattempo affetta le zucchine, io le ho tagliate con la mandolina in modo sottile, puoi tagliarle anche a cubetti o a striscioline in base a come preferisci. Saltate velocemente in padella giusto per pochissimi minuti.

3.Nel frattempo in un boccale del mixer aggiungi i pistacchi sgusciati, aggiungi sale e pepe, metti la burrata ( io in totale ne ho utilizzate 2 e ne frullata una e mezza, metà l’ho messa da parte da aggiungere alla fine ). Aggiungi anche gli aromi che hai scelto, aggiungi 3 cucchiai di olio, e 2 cucchiai di formaggio presi dal totale e frulla il composto velocemente. Aggiusta ancora di sale, pepe e aromi se necessita.

4.Quando l’acqua bolle, aggiungi la pasta e cuocila al dente, poi scola l’acqua e mettila nella padella con le zucchine. Aggiungi anche il condimento di burrata e pistacchi, aggiungi gli altri due cucchiai di formaggio e finisci la cottura per qualche minuto. Aggiusta sempre di sale e pepe se necessita.

5.Spegni il fuoco, imputata e aggiungi la burrata che avevi lasciato da parte spezzandola a pezzetti piccoli. Aggiungi qualche fogliolina di basilico e una macinata di pepe.

Correlati

Spaghetti alla puttanesca- la storia e la ricetta degli spaghetti alla...

Torta con farina di castagne, la ricetta semplice per fare la torta con farina di castagne sofficissima e golosa.  Ho una vera e propria passione...

Segreti per imparare a truccarsi, come imparare a truccarsi seguendo questi consigli e segreti. Una ragazza che adesso comincia ad affacciarsi al...