Pasta fresca con soli albumi

Difficoltà:

Tempo: 10 Minuti

Ingredienti

 

La pasta con soli albumi è una bellissima ricetta di riciclo per consumare gli albumi avanzati; magari in modo diverso rispetto al solito dolce.
È davvero facile e veloce proprio come la classica pasta, ma senza aggiungere i tuorli.
Da provare assolutamente.
Se per la ricetta classica della pasta di solito si utilizza 1 uovo per ogni 100 gr di farina; in questo caso la proporzione è semplice : il peso degli albumi e il doppio di farina.
Io in questo caso ho usato 80 gr di albumi ( perché mi eran avanzata quella quantità; ma vi lascio la ricetta tenendo conto i 100 gr di albumi ).

QUI trovi altre ricette di Pasta Fresca.

QUI trovi altre ricette di Pasta.

QUI trovi altre ricette con gli Albumi.

 

SE PROVI LE MIE RICETTE, INVIAMI LE TUE FOTO SU INSTAGRAM, @RAMONA_STORIEDICUCINA,TAGGAMI E USA L’HASHTAG #RAMONASTORIEDICUCINA, IO SARÒ FELICE DI PUBBLICARLE NELLE STORIES.

SCHIACCIA QUI PER VEDERE LE RICETTE RIFATTE DA VOI. LE TROVI NELLESTORIE IN EVIDENZA SU INSTAGRAMNELLA SEZIONE– RIFATTE DA VOI

PUOI TROVARE TUTTI I LINK DIRETTI ALLE MIE RICETTE ANCHE SU PINTEREST , schiaccia QUI. Il mio profilo è @storiedicucina.

MI TROVI ANCHE SU TIK TOK @ramona_storiedicucina .

1.In una ciotola o sulla spianatoia mettete le due farine, fate un buco al centro.

2.Sbattete leggermente gli albumi con una forchetta e aggiungeteli nel buco ( proprio come per la classica pasta ).

3.Incorporate man mano con la forchetta un po’ di farina alla volta fin quando non sarà abbastanza compattato il composto.

4.Impastare poi con le mani per renderlo omogeneo.

5.Coprite con un canovaccio e lasciate riposare per circa 30 minuti.

6.Riprendete l’impasto , stendetelo con il mattarello o con la macchina per la pasta, e date la forma che più preferite.

Correlati

La crema di castagne e cioccolato pià golosa, una crema con castagne e cioccolato che ti sorprenderà. La mia nota passione per le castagne, non mi...

Spaghetti alla puttanesca- la storia e la ricetta degli spaghetti alla...

Torta con farina di castagne, la ricetta semplice per fare la torta con farina di castagne sofficissima e golosa.  Ho una vera e propria passione...