Patate schiacciate al forno- croccantissime

Difficoltà:

Tempo: 70 Minuti

Ingredienti

 

Una volta provate, mangerai le patate al forno solo così .

Beh questo non è un obbligo ma vedrai che diventerà una volontà .
Eh si perché sono certa che una volta provate queste patate non ci sarà altro modo che le potrà rendere più golose di così .

Sono patate al forno, però hanno la doppia cottura ( che per ottenere un risultato favoloso è quasi d’obbligo ).
Questa doppia cottura cottura poi renderà le patate croccantissime fuori e morbide dentro.
Una goduria infinita!

Non servono grandi doti culinarie o accorgimenti speciali , dovrai solo far bollire le patate, poi condirle e schiacciarle e infine infornarle.

Il condimento è la parte principale!
Usa più spezie e aromi possibili, quelli che ami di più, che hai a disposizione e che soprattutto stanno benissimo insieme. Il segreto del sapore sta proprio nelle spezie che usi.
Io le ho fatte con un retrogusto leggermente piccantino ( che amo tantissimo per le patate ).

Piacciono a tutti, grandi e piccini e vanno a ruba.
Unica nota fondamentale è la scelta delle patate, usale piccole e della stessa dimensione, ti aiuterà in cottura.

 

 

QUI trovi altre ricette con le Patate.

QUI trovi altre ricette Vegetariane. 

 

 

 

 

 

SE PROVI LE MIE RICETTE, INVIAMI LE TUE FOTO SU INSTAGRAM, @RAMONA_STORIEDICUCINA,TAGGAMI E USA L’HASHTAG #RAMONASTORIEDICUCINA, IO SARÒ FELICE DI PUBBLICARLE NELLE STORIES, MI FA SEMPRE MOLTO PIACERE VEDERE VEDERE LE VOSTRE CREAZIONI.

TUTTE LE FOTO CHE MIA VETE INVIATO LE TROVI  QUI . LE TROVI INOLTRE NELLE STORIE IN EVIDENZA SU INSTAGRAM NELLA SEZIONE– RIFATTE DA VOI

PUOI TROVARE TUTTI I LINK DIRETTI ALLE MIE RICETTE ANCHE SU PINTEREST , schiaccia QUI. Il mio profilo è @storiedicucina.

 

 

1.Lava per bene le patate eliminando la terra e le impurità. Falle cuocere in una pentola capiente in acqua salata. Quando le patate saranno pronte, scolale e elimina le eventuali imperfezioni che ci sono sulla buccia.

2.Lasciale leggermente intiepidire. Nel frattempo prepara il condimento, una una ciotola capiente unisci abbondante olio, poi il sale e il pepe e il mix di spezie e aromi.

3.Mescola per bene poi aggiungi le patate. Assicurati che le patate siano ben condite.

4.Rivesti una teglia con la carta forno e disponi sopra le patate condite ( distanziandole leggermente fra di loro ).

5.Con l’aiuto del fondo di un bicchiere schiaccia le patate ( presta attenzione a non spaccarle del tutto ). Spennella la superficie delle patate con il condimento avanzato .

6.Inforna nel forno già caldo a 200° per circa 30 minuti ( controlla se la superficie diventa croccante prima di estrarre dal forno. Se vuoi a metà cottura puoi anche girarle )

7.Puoi servirle sia calde che tiepide o fredde, accompagnate da qualsiasi salsa

Correlati

Conosci il creme caramel? il Creme caramel è un dolce molto facile e conosciuto in tutto il mondo. Realizzarlo è davvero semplice e ti basteranno...

Hai mai provato il pollo veg asiatico con verdure ? Ecco come realizzare il pollo veg in stile asiatico con verdure  in modo facilissimo e veloce....

Insalata di riso, riso freddo  o riso in insalata, come lo chiami? Diciamo che nonostante i mille nomi che può prendere, si tratta sempre di una...