PIZZA IN PADELLA ALLO YOGURT GRECO-FACILE E BUONISSIMA

on

 

 

Vi  sarà capitato di sicuro di tornare a casa tardi dal lavoro, magari con una voglia matta di mangiare una buona pizza, di quelle fatte in casa, ma era troppo tardi per prepararla. Alla fine vi siete dovuti accontentare di chiamare la pizzeria d’asporto, e mangiare la pizza un pò fredda e non buona quanto quella che preparate voi.

Ecco, ieri sera è successo a me, ma non ho chiamato la pizzeria. Ho fatto la pizza super veloce senza lievitazione, cotta in padella e pronta in 10 minuti.

Super gustosa, alta, soffice come quella classica, pronta in un batter d’occhio, l’ho gustata bella fumante!

Questa ricetta è una salvezza per me! Soddisfa la mia voglia di pizza quando non ho tempo e credetemi che è buona quanto ( se non di più) quella che prepariamo quando abbiamo un pò di tempo a disposizione!

Ottima anche come aperitivo in casa con gli amici, li stupirete servendo questa pizza in pochi minuti, oltre a lasciarli a bocca aperta vedrete ce lasceranno il piatto vuoto!

L’unico accorgimento che dovete avere, è quello di utilizzare una buona padella antiaderente! Io ho utilizzato quella di Kasanova che è perfetta per questa cottura, infatti non ho dovuto aggiungere nessun grasso in cottura, e la cottura della pizza è uniforme. La trovate nella sezione “Casalinghi”, sempre da Kasanova trovate anche la spatola davvero comodissima!

Potete condire le vostre pizze come preferite in base ai vostri gusti. ( Io ne ho fatta una con il salame piccante e una con la rucola )

Con queste dosi farete 2 pizze belle corpose.

 

 

INGREDIENTI:

  • 300 gr di farina
  • 250 gr di yogurt greco
  • 1 tazzina di acqua
  • 1 bustina di lievito per torte salate ( se non le avete va bene anche quello per i dolci )
  • 3 pizzichi di sale
  • condimento a piacere : sugo, mozzarella, affettati ecc…

PROCEDIMENTO:

  1. In una ciotola unite la farina, lo yogurt, l’acqua, il lievito e il sale.
  2. Impastate il tutto amalgamando per bene gli ingredienti.
  3. Infarinate il piano di lavoro e stendete l’impasto con il mattarello e ricavatene 2 cerchi.
  4. Scaldate la padella antiaderente, adagiate la pizza e chiudete con il coperchio e lasciate cuocere per 5/6 minuti a fiamma bassa.
  5. Girate la pizza, conditela, richiudete il coperchio e lasciate cuocere per altri 3/4 minuti fin quando non sarà completamente cotta.

 

 

Leggi anche come fare la Pizza alta e soffice .

Hai mai provato la pizza dolce?  QUI  trovi la ricetta .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *