Pizzette veloci al farro, semplicissime

Difficoltà:

Tempo: 45 Minuti

Ingredienti

Una ricettina veloce che ti salverà quando hai voglia di qualcosa di sfizioso pronta in poco tempo.
Queste pizzettine sono facili facili , perfette da personalizzare con qualsiasi ingrediente e inoltre anche la farina può essere usata in base ai propri gusti.
Io ho deciso di farle con metà farina di farro integrale e metà farina classica, ma puoi usare qualsiasi altra farina sia di tuo gradimento, compresa segale, farro, grano saraceno ecc…

 

 

 

QUI trovi altre ricette di Pizzette.

QUI trovi altre ricette con la farina di Farro.

QUI trovi altre ricette con la Zucca.

 

SE PROVI LE MIE RICETTE, INVIAMI LE TUE FOTO SU INSTAGRAM, @RAMONA_STORIEDICUCINA,TAGGAMI E USA L’HASHTAG #RAMONASTORIEDICUCINA, IO SARÒ FELICE DI PUBBLICARLE NELLE STORIES.

SCHIACCIA QUI PER VEDERE LE RICETTE RIFATTE DA VOI. LE TROVI NELLE STORIE IN EVIDENZA SU INSTAGRAM NELLA SEZIONE– RIFATTE DA VOI

PUOI TROVARE TUTTI I LINK DIRETTI ALLE MIE RICETTE ANCHE SU PINTEREST , schiaccia QUI. Il mio profilo è @storiedicucina.

 

1.In una ciotola o nel boccale dell’impastatrice aggiungi la farina, il lievito, lo zucchero e il sale e mescola per bene.

2.Aggiungi poi l’olio e l’acqua e impasta per bene fino ad ottenere un composto omogeneo e liscio.

3.Trasferisci il composto sul piano di lavoro, lavorano con le mani poi mettilo in una ciotola e lascia riposare per 30 minuti.

4.Una volta trascorsi i 30 minuti, dividi il composto in 4 parti uguali, stendi con il mattarello, cospargi con un po’ di olio. Di seguito ti lascio le quattro varianti.

5.Assicurati di avere la zucca già cotta, condisci con sale e pepe, spezie e aromi a scelta. Disponi la zucca su tutta la pizzetta lasciando liberi i bordi, ora prendi 2 fette di provola, spezzettarle e distribuisci sulla zucca. Inforna nel forno già caldo a 200° per circa 10/15 minuti. Nel frattempo taglia i funghi cardoncelli, passalo in padella fino a renderli abbastanza morbidi. Togli le pizze dal forno, prendi i funghi e disponili sulla pizza. Inforna nuovamente per circa 5/10 minuti.

6.Assicurati di avere la zucca già cotta, condisci con sale e pepe, spezie e aromi a scelta. Disponi la zucca su tutta la pizzetta lasciando liberi i bordi, ora prendi 2 fette di provola, spezzettarle e distribuisci sulla zucca. Inforna nel forno già caldo a 200° per circa 10/15 minuti. Nel frattempo cuoci la pancetta in una padella. Togli le pizze dal forno, prendi la pancetta e disponila sulla pizza. Inforna nuovamente per circa 5/10 minuti.

7.Assicurati di avere la zucca già cotta, condisci con sale e pepe, spezie e aromi a scelta. Disponi la zucca su tutta la pizzetta lasciando liberi i bordi, ora prendi 2 fette di provola, spezzettarle e distribuisci sulla zucca. Inforna nel forno già caldo a 200° per circa 10/15 minuti. Nel frattempo cuoci i funghi e i porri in una padella. Togli le pizze dal forno, prendi i funghi e i porri e disponili sulla pizza. Inforna nuovamente per circa 5/10 minuti.

8.Taglia la scamorza e disponila a pezzetti sulla pizza. Inforna nel forno già caldo a 200° per circa 10/15 minuti. Nel frattempo cuoci i porri in una padella. Togli le pizze dal forno, prendi i porri e disponili sulla pizza. Inforna nuovamente per circa 5/10 minuti. Una volta tolta dal forno aggiungi la coppa.

Correlati

Cheesecake light senza base, hai mai provato a realizzarla? La Cheesecake senza base, come dice il termine stesso, si tratta semplicemente della...

Hai mai provato a fare la pasta di mandorle? La pasta di mandorle fatta in casa è davvero semplice e golosa da realizzare. Tempo fa evitavo di...

Prepariamo gli gnudi light alla zucca. Conosci gli Gnudi? Li hai mai provati? Gli gnudi son un piatto di rgine toscana. Si tratta nello specifico di...