Plumcake panna e fragole, con panna nell’impasto

Difficoltà:

Tempo: 45 Minuti

Ingredienti

La torta alla panna è una ricetta che utilizzo spesso, perché il sapore e la consistenza di questa torta sono davvero favolosi.
In altre ricette uso la panna nell’impasto, rende la torta davvero soffice e profumata.
Si può unire alla torta sia montata che liquida, io di solito la uso sempre liquida.
In questa ricetta l’ho abbinata alle fragole, ricreando così un sapore che piace davvero a tutti .
Potete modificarla come sempre in base ai vostri gusti, e se non vi piacciono le fragole o non le avete a disposizione, potete sostituirle con un’altra tipologia di frutta a vostra scelta.

Trovi la ricetta con ogni passaggio nelle Stories su Instagram, nella sezione ‘Video’, schiaccia QUI.

 

QUI trovi altre ricette con la Panna.

QUI trovi altre ricette con le Fragole.

QUI trovi altre ricette di Plumcake.

QUI trovi altre ricette con la Frutta.

 

SE PROVI LE MIE RICETTE, INVIAMI LE TUE FOTO SU INSTAGRAM, @RAMONA_STORIEDICUCINA,TAGGAMI E USA L’HASHTAG #RAMONASTORIEDICUCINA, IO SARÒ FELICE DI PUBBLICARLE NELLE STORIES.

SCHIACCIA QUI PER VEDERE LE RICETTE RIFATTE DA VOI. LE TROVI NELLESTORIE IN EVIDENZA SU INSTAGRAMNELLA SEZIONE– RIFATTE DA VOI

PUOI TROVARE TUTTI I LINK DIRETTI ALLE MIE RICETTE ANCHE SU PINTEREST , schiaccia QUI. Il mio profilo è @storiedicucina.

MI TROVI ANCHE SU TIK TOK @ramona_storiedicucina

1.Per prima cosa lavate le fragole, tagliatele a metà e frullatele. Se non vi piacciono i semini potete passare il composto al setaccio. Tenete da parte.

2.In una ciotola unite le uova e lo zucchero, azionate le fruste e montate il composto. Aggiungete la panna e continuate a montare con le fruste. Aggiungete la scorza del limone ( io ho aggiunto anche quella del lime ).

3.Setacciate insieme la farina con il lievito e la vanillina, aggiungete poco per volta al composto sempre montando fino a farlo diventare liscio.

4.Io ho diviso il composto in due, potete comunque non dividerlo. Ad una parte ho aggiunto la purea di fragole poco per volta e ho mescolato. Aggiungete anche il maraschino o qualche aroma se lo gradite.

5.Trasferite il composto in uno stampo imburra e infarinato, io ho scelto quello da Plumcake. Infornate nel forno già caldo a 180° per 30 minuti. Fate sempre la prova stecchino.

Correlati

Crostata di polenta con zucca e funghi     COS’E’ LA CROSTATA DI POLENTA CON ZUCCA E FUNGHI? La crostata di polenta è un modo...

Le torte alle mele: – Sfogliata alle mele- torta di mele facilissima – Una torta ( sfogliata ) fatta con la  pasta sfoglia che racchiude...